Dal 29 Ottobre è disponibile gratuitamente su PC/Mac l’aggiornamento 44 di The Elder Scrolls Online, che apporta una serie di miglioramenti e aggiunte , tra cui le novità della modalità PvP Battleground e l’introduzione di due nuovi compagni.

L’aggiornamento 44 del gioco di base è disponibile ora su PC/Mac, mentre la versione per console Xbox e PlayStation arriverà il 13 novembre. 

L’aggiornamento 44 introduce cambiamenti alla modalità PvP di ESO, Battleground. In questo aggiornamento, Battleground passa a partite PvP a due schieramenti, al posto dei tradizionali tre. Al lancio saranno disponibili due tipi principali di partita per Battleground:

  • 4v4 – Una modalità competitiva tra due squadre di quattro giocatori
  • 8v8 – Una modalità standard con potenziamenti e due squadre da otto giocatori
  • La classica modalità 4v4v4 non sarà più disponibile, ma potrebbe tornare in futuro in mini eventi PvP speciali a tempo limitato. Questo nuovo formato a due schieramenti porta con sé anche sette nuove mappe in cui sarà possibile scontrarsi con gli altri giocatori.

L’aggiornamento 44 introduce anche due nuovi compagni su ESO: Tanlorin e Zerith-var. Tanlorin, attaccabrighe degli elfi alti, mischia abilità Soul Magic e Dragonknight, mentre lo stoico khajiiti Zerith-var sfrutta i poteri della negromanzia. Al lancio, potrete ottenere entrambi i nuovi compagni gratuitamente se siete abbonati a ESO Plus o acquistarli dal Crown Store di gioco in cambio di Crown. 

Ecco il trailer di lancio: