Si intitola Icemark il romanzo di questo autore. Dalle brevi note indicate nel risvolto di copertina leggiamo che Stuart Hill, nella migliore tradizione di tanti autori anglosassoni, ha fatto molti e disparati mestieri, fra cui operaio, insegnante, archeologo e... giardiniere in un cimitero. Attualmente lavora in una libreria e passa il suo tempo libero scrivendo il seguito a questo libro.
Ecco la quarta:
"Mancano pochi giorni alla festa di Yule e al quattordicesimo compleanno della principessa Thirrin, ma la neve tarda a cadere. Senza la sua protezione di gelo e ghiaccio, il regno di Icermark è indifeso. Così, quando il potente Impero del Polypontus attacca i suoi confini, il re è costretto a partire per la guerra. La giovane e intraprendente principessa, affiancata dal suo precettore e da un figlio di strega, diventa reggente di Icemark e conduce il suo popolo a nord, in cerca di una terra sicura. Superando antichi pregiudizi, la futura regina stringe alleanza con i popoli più inaspettati e combatte a fianco di vampiri, querce, leopardi delle nevi e uomini-lupo per respingere l'esercito del Polypontus. La magia e il coraggio di un piccolo popolo si scontrano così con la razionalità e la scienza di un immenso Impero..."
Icemark di Stuart Hill (The Cry of the Icemark, 2005, Traduzione Elisa Puricelli guerra, Fabbri Editori, collana Narrativa Fabbri, pag. 523 - € 15,90 - ISBN 88-451-1403-1)
3 commenti
Aggiungi un commentopenso che stuart hill, dopo j. r.r.tolkien,sia lo scrittore più bravo che io abbia mai letto.insomma lo potete confermare anche voi se avete letto il libro come me.riesce a mettere tutto quello che serve in una storia di avventura:il coraggio,la forza dell'amicizia,la bellezza,la magia ma soprattutto non c'è da dimenticare l'amore tra thirrin e oskan.insomma per me è un bellissimo libro.non vedo l'ora che uscirà il secondo.baci
Notizia e commento lo fanno apparire interessante... aspetterò altre conferme, poi magari lo compro (e lo metto nella pila dei libri da leggere)
io ci ho dato un'occhiata in libreria e mi è sembrato un po' infantile, un fantasy troppo lineare per i miei gusti (l'ultimo di questo genere che ho comprato è stato Le Tre Pietre, e mi è bastato. ).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID