È al cinema dal 14 novembre 2024 La banda di Don Chisciotte. Missione mulini a vento, film di animazione firmato dal regista, sceneggiatore e produttore argentino Gonzalo Gutiérrez artista degli effetti visivi e abile creatore di storie e mondi immaginari.
Il film è una fiaba fanta-ecologista che attualizza il mito di Don Chisciotte, il protagonista del romanzo del 1605 scritto da Miguel de Cervantes. Come Don Chisciotte, il piccolo protagonista del film riesce con gli occhi della fantasia a vedere più lungo di tante persone "normali".
Sinossi
Alfonso Chisciotte è un ragazzino di 11 anni con una grande immaginazione. Come legittimo discendente ed erede di Don Chisciotte e proprio come il suo illustre nonno, combatte costantemente contro i mostri, che nessun altro può vedere, per salvare la sua città a La Mancha. Il suo unico amico, Pancho Panza, vive proprio accanto a lui, ma la loro amicizia deve essere tenuta segreta a tutti, poiché le loro famiglie sono in faida. Mentre una minacciosa tempesta si avvicina a La Mancha, un losco uomo d'affari di nome Carrasco visita tutte le case della città, facendo un'offerta che la maggior parte delle famiglie (i Chisciotte sono l'unica eccezione) non possono rifiutare. L'unico a pensare che ci sia qualcosa di strano dietro la tempesta è Alfonso. Egli chiama in soccorso Pancho e Victoria (amica di Pancho e cotta segreta di Alfonso) per andare nei boschi della Mancia a catturare un mostro che ritiene responsabile della tempesta. Nonostante non credano al 100% alla storia di Alfonso, si imbarcano in questa missione, con Carrasco alle calcagna che cerca di fermarli a tutti i costi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID