Per la sua collana Prospero’s Book Tunué porta Fahrenheit 451, scritto dalla penna del fumettista spagnolo Victor Santos.
Il classico intramontabile della distopia che rivive in un adattamento a fumetti corredato dalle illustrazioni di Santos, autore per il fumetto e per il cinema già in nomination agli Eisner e gli Harvey Award.
Il volume a colori sembra offrire una diversa prospettiva del classico di Ray Bradbury, mettendo in scena una nuova lotta per la libertà di pensiero in una cornica del tutto nuova.
Il libro
Guy Montag è un vigile del fuoco in un futuro distopico dove la sua missione non è spegnere gli incendi, bensì bruciare i libri, considerati pericolosi e proibiti perché ritenuti causa di discordia e sofferenza. In questo adattamento graphic novel di Fahrenheit 451, Montag inizia a mettere in discussione il suo ruolo e la società oppressiva in cui vive, scoprendo la potenza rivoluzionaria della conoscenza e della parola scritta.
L’autore
Victor Santos è un fumettista spagnolo, nominato agli Eisner e agli Harvey Award. È autore di numerosi graphic novel come Filthy Rich, Rashomon, Bad Girls, Against Hope o Violent Love. Ha collaborato con importanti aziende come Netflix, Fnac, Porsche e Corvus Belli, oltre che con importanti artisti come Deadmau5. La sua tetralogia Polar è stata adattata in un film originale Netflix con protagonisti Mads Mikkelsen e Vanessa Hudgens. Al momento sta lavorando su nuovi progetti personali per il mondo del fumetto, della TV e del cinema.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID