Joe Commoner è lo pseudonimo di un autore italiano che ha scelto la chiave fantasy per aprire più facilmente la porta del cuore di ogni bambino, in modo da far rimanere più impressi valori come l'umiltà, la semplicità e la bontà che purtroppo vengono sempre più a mancare nella società moderna.
"Infatti, oggigiorno," dice l'autore stesso nella prefazione, "siamo letteralmente accecati da falsi valori quali la ricchezza, il potere e la bellezza esteriore, in parole povere dall'apparenza, senza renderci conto che col tempo tali valori si dissolveranno nel nulla. Beh, allora qual è l'ideale che non svanisce nel tempo e ci fa veramente condurre un'esistenza felice? Semplice: aiutare il prossimo, ognuno a modo proprio e secondo le proprie possibilità. Avendo queste idee chiare nella mia mente, ho deciso di scrivere il libro Blue Sky, con l'intenzione di mettere in guardia contro i falsi valori, non facendosi ingannare dall'apparenza."
Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza ai bambini di Migoli (Tanzania) a cui questo libro è idealmente dedicato.
Miriam, la protagonista, è una ragazza come tante. E' fortemente attratta dai falsi valori che circondano la società in cui vive: la ricchezza, il potere, la bellezza esteriore. Una notte, incantata da una luce misteriosa, decide di seguirla, precipitando nel fantastico mondo dell'apparenza.
Qui la sua storia si intreccia con quella di Blue Sky, un saggio e spiritoso drago che la mette in guardia contri i falsi valori, suggerendole di non fermarsi alle apparenze, ma di ascoltare la voce del proprio cuore per intraprendere il sentiero giusto nel cammino della sua vita.
Joe Commoner
Blue Sky e l'ingannevole mondo dell'apparenza
Edizioni Greco
167 pagine
8 euro
ISBN 88-7512-045-5
2 commenti
Aggiungi un commentoFinalmente sono riuscito a finire il libro. Davvero bello! Complimentoni Joe. Magari potessi fare un bagno nella cascata anche io!
ho letto il libro in una notte..davvero stupendo.
l'ha voluto leggere pure mia madre,pure lei ne è entusiasta!1 libro veramente molto bello..ottime descrizioni e una bella trama,come dire..secondo me è tutto bello e indescrivibile
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID