La stagione 3 di What If…? presenta otto nuovissimi episodi, che debutteranno dal 22 dicembre 2024 su Disney+ al ritmo di uno al giorno. 

Ne lanceremo uno ogni giorno durante le vacanze a partire dal 22 dicembre, come un regalo da scartare ogni mattina, afferma il produttore esecutivo Brad Winderbaum.

È difficile sceglierne uno solo, ma mi piacciono sempre quelli che ci mostrano un mondo che non abbiamo mai visto prima. Abbiamo un'incursione nel genere western, in cui Kate Bishop e Shang-Chi si alleano per attraversare la frontiera. Possiamo anche vedere Agatha andare a Hollywood in questa stagione, il che è molto divertente ed è esattamente il tipo di storia che abbiamo sempre voluto che questa serie fosse in grado di esplorare. Vediamo Howard the Duck mettersi sotto i riflettori in modo esilarante e affascinante. E i Mech-Avengers. Voglio dire, andiamo! Questo è un episodio da sogno che si avvera. C'è molto di cui essere entusiasti.

EPISODIO 1: E se… Hulk avesse combattuto i Mech-Avengers?

Capitan America/Sam Wilson deve indossare una colossale tuta mech per combattere Bruce Banner, dopo che un tentativo di curarsi da Hulk è andato terribilmente storto. Bucky Barnes, Monica Rambeau, Moon Knight e altri devono unirsi a Sam come la sua nuova squadra di Mech-Avengers. 

Il cast dell'episodio 1 include Jeffrey Wright, Anthony Mackie, Mark Ruffalo, Teyonah Parris, Sebastian Stan e David Harbour. L'episodio è diretto da Stephan Franck, con una storia di A.C. Bradley e Bryan Andrews e una sceneggiatura televisiva di Ryan Little.

EPISODIO 2: E se… Agatha fosse andata a Hollywood?

Howard Stark potrebbe aver aiutato gli Alleati a vincere la Seconda Guerra Mondiale… Ma quello che vuole davvero fare è dirigere! Sul set della prima produzione della Stark Pictures, l'autore playboy si ritrova rapidamente incantato dalla sua ammaliante protagonista, Agatha Harkness. Non sa che ci sarà un'altra co-star di superpotenza sul foglio delle chiamate… Kingo. 

Il cast dell'episodio 2 include Jeffrey Wright, Kathryn Hahn, Kumail Nanjiani, Dominic Cooper e James D'Arcy. L'episodio è diretto da Bryan Andrews, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little. 

Mi è piaciuto particolarmente questo episodio in stile Bollywood perché è così diverso da quello che facciamo normalmente, dice Andrews. C'è questo folle numero swing di Bollywood nel mezzo, che è stato sicuramente un lavoro d'amore, ma tutti hanno fatto un lavoro fantastico. È venuto davvero bene.

EPISODIO 3: E se… Il Guardiano Rosso avesse fermato il Soldato d'Inverno?

È il 1991 e il Guardiano Rosso si assume la responsabilità di unirsi a una missione di alto profilo e dimostrare il suo valore ai suoi superiori della Stanza Rossa. Quando le sue buffonate interferiscono con la missione del Soldato d'Inverno di uccidere Howard Stark, i due supersoldati sovietici devono formare un'alleanza per fuggire dagli Stati Uniti. 

Il cast dell'episodio 3 include Jeffrey Wright, David Harbour, Sebastian Stan, Laurence Fishburne, America Ferrera e Piotr Michael. L'episodio è diretto da Bryan Andrews e scritto da A.C. Bradley.

EPISODIO 4: E se… Howard the Duck si fosse sposato?

Howard the Duck e Darcy Lewis si ritrovano in una crociera intergalattica. Quando pericolose fazioni provenienti da tutta la galassia scendono per minacciare il loro viaggio, devono scoprire i propri poteri cosmici per resistere all'assalto. 

Il cast dell'episodio 4 include Jeffrey Wright, Kat Dennings, Seth Green, Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston e Michael Rooker. L'episodio è diretto da Stephan Franck, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little.

 

EPISODIO 5: E se… L'Emersione avesse distrutto la Terra?

In un Universo in cui gli Eterni non hanno mai fermato l'Emersione, la nascita di un Celeste in incubazione che frantuma la Terra. La civiltà resiste sui resti rocciosi del nostro pianeta, dove Quentin Beck guida un regime autoritario fino a quando i combattenti per la libertà reclutano Riri Williams in una missione mortale per abbatterlo. 

Il cast dell'episodio 5 include Jeffrey Wright, Dominique Thorne, Alejandro Saab, Emily VanCamp, Tessa Thompson e Michelle Wong. L'episodio è diretto da Stephan Franck, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little, e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little.

EPISODIO 6: E se… 1872?

In un universo in cui gli eroi del MCU vivono nel vecchio West, Shang-Chi e la sua compagna di pistola, Kate Bishop, attraversano la frontiera, salvando gli innocenti dalle malefatte di The Hood. 

Il cast dell'episodio 6 include Jeffrey Wright, Simu Liu, Hailee Steinfeld, Wyatt Russell, Meng'er Zhang e Walton Goggins. L'episodio è diretto da Stephan Franck e Bryan Andrews, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little, e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little. 

Volevo fare un western o qualcosa del genere sin dalla prima stagione, e finalmente siamo riusciti a farlo, dice Andrews. C'è un grande combattimento alla fine in cui arriviamo davvero a partire, e ho cercato di fare del mio meglio per animare me stesso il più possibile di quel combattimento, con Scott Ryder, il nostro capo dell'animazione, che ci ha aiutato a controllare quella roba con il nostro venditore e a controllarla e ad assicurarsi che venisse come volevamo. Si è rivelato davvero forte, ed è stato anche in un luogo davvero bello e divertente.

EPISODIO 7: E se… L'Osservatore fosse scomparso?

L'Osservatore deve essere processato per i suoi numerosi interventi. 

Il cast dell'episodio 7 include Jeffrey Wright, Hayley Atwell, Jason Isaacs, Devery Jacobs, Alison Sealy-Smith e Natasha Lyonne. L'episodio è diretto da Stephan Franck, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little, e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little.

EPISODIO 8: "E se… E se?

La fine dell'inizio… 

Il cast dell'episodio 8 include Jeffrey Wright, Hayley Atwell, Jason Isaacs, Devery Jacobs, Alison Sealy-Smith e Natasha Lyonne. L'episodio è diretto da Bryan Andrews, con una storia di Bryan Andrews, Matthew Chauncey e Ryan Little, e una sceneggiatura televisiva di Matthew Chauncey e Ryan Little. 

Considerazioni finali

I fan adoreranno da morire la terza stagione, dice Andrews, perché ci spingiamo più in là di quanto abbiamo mai fatto. Diventiamo un po' più selvaggi; Alcuni episodi sono davvero divertenti, altri sono oscuri, e poi c'è tutta l'avventura nel mezzo.

Abbiamo preso le idee più grandi di sempre e le abbiamo messe in questa stagione finale, dice Vasquez-Eberhardt. Bryan Andrews e questo incredibile cast e la troupe sono assolutamente perfetti con storie enormi, cameo incredibili e, soprattutto, possiamo vedere un culmine di storie che abbiamo seminato sin dal primo episodio. È epico in un modo che solo questa serie può realizzare.