Il 7 Gennaio Crunchyroll, il marchio globale di anime, insieme ad Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions, ha annunciato una nuova serie anime adattata dal videogioco Ghost of Tsushima di Sucker Punch Productions e dalla sua esperienza cooperativa multigiocatore Legends, ispirata alle fiabe e alla mitologia giapponese.

L'anime Ghost of Tsushima sarà prodotto in collaborazione con Aniplex, lo studio dietro a serie famose in tutto il mondo come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Solo Leveling e Sword Art Online. L'adattamento sarà diretto dal regista Takanobu Mizuno, con Gen Urobuchi per la composizione della storia e l'animazione di Kamikaze Douga. Sony Music sarà il partner strategico per la musica e la colonna sonora della serie.

Ha dichiarato Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions: Il mondo ricco e coinvolgente di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Legends, basata sulla mitologia giapponese, costituiscono la tela perfetta per questo progetto,e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una nuova straordinaria serie anime.

La serie sarà trasmessa in esclusiva su Crunchyroll nel 2027. L'annuncio è stato fatto nel'ambito della conferenza stampa del CES (Consumer Electronics Show) di Sony Group Corporation a Las Vegas.

A proposito di Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima è un gioco d'azione e avventura open-world ambientato nel Giappone feudale, sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Dal suo debutto nel 2020, il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto ilmondo su console e PC e ha vinto numerosi premi. L'esperienza multigiocatore cooperativa Legends è ispirata ai racconti popolari e alla mitologia giapponese.