Apogeo ha pubblicato La scienza di Star Trek, saggio di Mark Brake, divulgatore scientifico già autore di analoghi saggi relativi ad altre famose saghe come Star Wars e Harry Potter, tra le altre.
Sinossi
Cosa possono dirci il capitano Kirk e Spock sugli alieni nella nostra Via Lattea? Come possono aiutarci nella ricerca di altri pianeti abitabili? Quali invenzioni tecnologiche di Star Trek si sono avverate nella realtà?
La scienza di Star Trek risponde a queste e altre domande, illustrando l'universo fantascientifico di una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, con una comunità di appassionati unica al mondo. In oltre cinquant'anni, Star Trek ha contribuito a cambiare il nostro panorama culturale, presentando uno dei primi cast multirazziali della televisione, promuovendo posizioni progressiste sui diritti civili e immaginando la tecnologia visionaria necessaria a portare l'uomo verso nuovi mondi.
Una lettura avvincente per scoprire la scienza che sta dietro ai viaggi dell'astronave Enterprise nell'esplorazione dell'ultima frontiera, lo Spazio.
L'autore
Mark Brake è un affermato divulgatore scientifico e membro fondatore dell’Astrobiology Institute Science Communication Group della NASA. Autore di oltre una dozzina di volumi, è anche impegnato in tournée in Europa con i road show di The Science of Star Wars, The Science of Doctor Who e The Science of Superheroes. Per Apogeo stono stati già pubblicati La scienza di Star Wars, La scienza di Sherlock Holmes e La scienza di Mandalorian. Il suo sito personale è markbrake.org.
Mark Brake, La scienza di Star Trek, Apogeo, pagg. 224, 20€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID