Arriva al cinema distribuito da Vertice360, Strange Darling, film scritto e diretto da JT Mollner, al suo debutto.
Il film, uscito l'anno scorso negli USA, ha ricevuto il plauso di Stephen King, che lo ha definito Capolavoro geniale.
Sinossi
Nella natura selvaggia dell’Oregon, un predatore implacabile insegue una donna ferita. Lei fa del suo meglio per sfuggire al suo aggressore, ma diventa sempre più debole ogni minuto che passa. Chi la insegue è un uomo con una missione ed è solo questione di tempo prima che catturi la sua preda.
Il cast
Nel cast protagonisti sono Willa Fitzgerald (Il cardellino, Reacher) e Kyle Gallner (Smile, Dinner in America). Inoltre figurano anche Ed Begley Jr. (Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica) e Barbara Hershey (Il cigno nero, Insidious, L'ultima tentazione di Cristo).
Gli autori e produttori
Strange Darling è girato interamente in 35mm. Strutturato in sei capitoli disposti in ordine non lineare, nella sua sceneggiatura Mollner alterna thriller, horror, true crime e romance.
A curare l’universo visivo del film c’è l’attore Giovanni Ribisi (Salvate il soldato Ryan, Avatar, Lost in Translation – L’amore tradotto, Ritorno a Cold Mountain, Nemico pubblico – Public Enemies), tra i primi che il regista ha coinvolto nel progetto, qui in veste non solo di direttore della fotografia, ma anche di produttore.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID