In vista del prossimo importante aggiornamento di contenuti per The War Within, Cavafonda, e mentre continuano le diverse esperienze di WoW Classic, l'executive producer di World of Warcraft, Holly Longdale, ha condiviso le sue riflessioni su cosa aspettarsi nel 2025.

Nel suo post, Holly condivide i pensieri del team sul futuro del gioco e sullo sviluppo di esperienze per tutti i tipi di giocatori, anticipando inoltre le prime notizie sulla nuova espansione Midnight e, in particolare, sull'attesa funzionalità degli alloggi per i giocatori, che verrà presentata alla community di WoW nei prossimi giorni. A questo link è possibile trovare il blog post integrale.

Holly ha inoltre espresso la gratitudine da parte del team di sviluppo nei confronti dei giocatori della community per la partecipazione al programma annuale del Pacchetto Reven, che ha sostenuto CureDuchenne. In un secondo blog post sul sito di World of Warcraft, è stato reso noto che i giocatori hanno raccolto 2 milioni di dollari attraverso l'acquisto di questo Pacchetto speciale ispirato a Mats Steen, un giocatore norvegese scomparso a causa della Distrofia Muscolare di Duchenne, la cui storia è stata raccontata nel documentario Netflix La vita straordinaria di Ibelin.

In seguito all'annuncio durante il Direct per il trentesimo anniversario di Warcraft dello scorso novembre, il team di World of Warcraft ha condiviso un primo sguardo sulla filosofia di progettazione che guiderà lo sviluppo della funzionalità degli alloggi dei giocatori nella prossima espansione, Midnight.

In questo post, il team ha illustrato i principi cardine che fungeranno da modello per la direzione delle case dei giocatori. Inoltre, hanno rivelato le due aree in cui i giocatori potranno vivere questa nuova esperienza in Azeroth, nonché l'approccio agli aspetti sociali degli alloggi, inclusi i Quartieri, l'accessibilità inter-fazione e la disponibilità complessiva degli spazi per i giocatori.