Nuova avventura animata/mista live action al cinema in arrivo per i Puffi, le creaturine blu inventate da Peyo nel 1958, protagoniste di fumetti e poi serie a cartoni animati, film live action e animati.
La prossima versione delle loro avventure, semplicemente chiamata I Puffi – Il film, sarà ad agosto 2025 nelle sale cinematografiche, diretta da Chris Miller (The Lego Movie, Spider-Man: Beyond Spiderverse) su sceneggiatura di Pam Brady (South Park).
Negli scorsi giorni sono state comunicate le voci italiane di due importanti protagonisti del film: Paolo Bonolis sarà la voce saggia di Grande Puffo, mentre Luca Laurenti darà voce a ben due personaggi in realtà, ovvero all'antagonista storico dei puffi, il mago maldestro e cattivissimo Gargamella, nonché al fratello Razamella.
Di seguito gli altri dati relativi alla produzione, il trailer e alcune foto dei due interpreti vocali.
Sinossi
Quando il saggio e coraggioso Grande Puffo (Paolo Bonolis) viene rapito dai perfidi stregoni Gargamella e suo fratello Razamella (Luca Laurenti), solo una squadra di Puffi può salvarlo! Guidati da una determinata Puffetta (in originale con la voce di Rihanna), i piccoli eroi si avventurano nel mondo reale, pronti a tutto pur di riportare a casa il loro leader e salvare l’intero universo.
Autori e produttori
I Puffi – Il film è presentato da Paramount Animation e prodotto da Jay Brown, Ty Ty Smith, Robyn Rihanna Fenty, Ryan Harris, p.g.a..
Diretto da Chris Miller e scritto da Pam Brady, ispirato ai personaggi e le opere di Peyo.
Il cast
Il cast originale comprende le voci di Rihanna, James Corden, Nick Offerman, JP Karliak, Daniel Levy, Amy Sedaris, Natasha Lyonne, Sandra Oh, Octavia Spencer, Nick Kroll, Hannah Waddingham, Alex Winter, Maya Erskine, Billie Lourd, Xolo Maridueña con Kurt Russell e John Goodman.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID