È disponibile il romanzo La congiura di Dante, scritto da Fabrice Papillon, edito da Piemme. Il romanzo sembra riprendere il filone del thriller basato sui misteri nascosti tra le pieghe della Storia, reso famoso nel tempo da romanzi come Il Codice Da Vinci, i film della serie National Treasure, ma prima ancora in Italia dalle avventure a fumetti della testata Martin Mystère, con protagonista il personaggio ideato dal compianto Alfredo Castelli.

Strilli

LA COSPIRAZIONE PIU’ OSCURA DEGLI ULTIMI SECOLI STA PER ESSERE SVELATA

AUTORE BESTSELLER IN FRANCIA, PAPILLON E’ IL VINCITORE DEL PREMIO POINTS PER IL MIGLIOR THRILLER DELL’ANNO

UN THRILLER STORICO- SCIENTIFICO MOZZAFIATO

Le Figaro

UNA TRAMA AVVINCENTE E BEN CONGEGNATA, CHE COMBINA ELEGANZA E GRANDE SPETTACOLO. UN AUTENTICO, STRAORDINARIO TALENTO!

Franck Thilliez

Sinossi

La congiura di Dante
La congiura di Dante

Un gruppo di uomini si muove nell’oscurità delle gallerie sotterranee di Parigi. La loro missione culmina sotto il Pantheon, con la profanazione della tomba di Marie Curie. Sul posto vengono ritrovati simboli ispirati ai cerchi dell’Inferno di Dante e la firma di un’organizzazione segreta: Gyrum Novem, una setta millenaria che custodisce un’oscura ambizione, capace di riscrivere il futuro dell’umanità. Poche ore dopo, un eminente scienziato muore in circostanze inspiegabili. Il caso viene affidato alla commissaria Louise Vernay: quello che sembra l’inizio di un’indagine complessa si rivela presto un enigma di proporzioni globali. Affiancata dal collega Massimo, Louise segue una scia di indizi che la conduce nelle cripte di Parigi, nei palazzi segreti di Sintra fino a un sanatorio nascosto tra le Alpi. Ogni scoperta la porta più vicina a svelare i piani del Gyrum Novem. Tra codici nascosti in capolavori dell’arte, segreti scientifici dimenticati e rivelazioni mozzafiato, Louise e Massimo affrontano una corsa contro il tempo per decifrare un piano che mescola genialità, follia e ambizioni senza confini.

L'autore

Fabrice Papillon è un giornalista scientifico, produttore televisivo per Arte, insegnante e romanziere. Ha scritto diversi saggi e pubblicato tre thriller scientifici di successo. La congiura di Dante è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Fabrice Papillon, La congiura di Dante, Piemme, pag. 448, 21€ (cartaceo), 11,99€ (ebook)