Sherlock Holmes e la cosmogonia lovecraftiana di James Lovegrove

Il libro

Viaggio nel mondo di un autore di apocrifi sherlockiani con la  passione per la fantasia speculativa e per la mitologia cosmogonica del solitario di Providence.

Il saggio mette in evidenza cosa lega James Lovegrove a due scenari apparentemente tanto lontani tra loro: l’universo sherlockiano e i mondi oscuri di Howard Phillips Lovecraft.

Lovegrove, nei suoi quattro romanzi che fanno parte della serie The Cthulhu Casebooks, riesce a fondere il caratteristico metodo deduttivo di Holmes

con le atmosfere opprimenti della "weird fiction". In questo contesto,

Holmes non si confronta solo con criminali comuni, ma con entità e

fenomeni che sfidano la comprensione umana. E in queste pagine è possibile anche avere una visione più complessiva sull’autore e sulle sue opere.

L'autore

Luigi Pachì, nato a Milano nel 1961, da oltre dieci anni è consulente editoriale della Mondadori per la collana da edicola mensile Il Giallo Mondadori Sherlock. Presente nel campo della letteratura pop fin dai primi anni ‘80, ha curato molteplici antologie ed è editor di varie iniziative editoriali tra cui SherlockianaSherlockiana SaggiCrime & CriminologyL'Atlante del GialloInnsmouth e TechnoVisions. È anche il direttore della rivista Sherlock Magazine.

Luigi Pachì, Sherlock Holmes e la cosmogonia lovecraftiana di James Lovegrove , Delos Digital, Sherlockiana Saggi 27, isbn: 9788825431957, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: