È stata una finale tutta italiana quella del primo split della VALORANT Rising Mediamarkt. Dopo due combattute semifinali bo5, HGE Esports e DNSTY si sono affrontati la sera del 19 Febbraio sul canale Twitch di Sparkercs.
Entrambe le squadre si sono qualificate di diritto per il primo round della Challengers EMEA.
Il torneo VALORANT Rising Mediamarkt
A partire dal 25 giugno 2024, Riot Games ha ristrutturato l'ecosistema competitivo di VALORANT in Europa, unendo le leghe Challengers di Italia (Rinascimento) e Portogallo (Tempest) con quella spagnola (Rising).
Il VALORANT Rising Mediamarkt del 2025 ha introdotto novità nella competizione, passando da 8 a 10 squadre e aggiungendo un ulteriore split. I primi due split sono composti da una fase regolare, in cui ogni incontro verrà giocato al meglio di due mappe (Bo2) e una fase di playoff, dalla quale uscirà il campione dello split.
I finalisti di ogni split si qualificano per la Cross-Conference, un torneo che riunisce i migliori team delle regioni competitive di VALORANT in Europa. Nel terzo split le 10 squadre verranno divise in due gruppi da 5. Ogni squadra giocherà una sola volta contro le altre del proprio gruppo, al meglio di 3 mappe (Bo3). I due migliori di ogni gruppo si qualificano per le semifinali, che saranno Bo5, come la finale. Dopo il terzo split, verrà effettuato un conteggio totale dei punti della stagione. Le quattro migliori squadre dell’anno si qualificano per la finale a quattro, dove verrà incoronato il campione assoluto della Rising MediaMarkt 2025.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID