A marzo arriverà Appunti per giovani druidi di Giovanni Avolio.
La collana di Gribaudo, Gribaudo Fantasy, si arricchirà quindi di un nuovo titolo che, come età di lettura, sarà consigliato ai bambini dai nove anni in su.
Le illustrazioni che accompagneranno la lettura sono di Giorgia Castiglioni.
La trama dell’editore
Il giovane Zuk è il figlio del druido del villaggio, che dopo aver combinato un disastro durante la festa del Doppioluno, viene mandato ad addestrarsi dal grande druido dell’Albero Smeraldo. Durante il tragitto Zuk si imbatterà in fantastiche creature e complicate sfide, incontrerà nuovi compagni di viaggio e imparerà utili incantesimi.
Giovanni Avolio
Dopo aver conseguito la laurea in comunicazione, ha coltivato la sua passione per il teatro lavorando come autore, regista, performer e direttore artistico con diverse realtà di eventi dal vivo, fino a fondare il centro culturale e libreria L’isola non trovata a Roma nel 2014. Nel 2020 è stato eletto presidente della rete di librerie indipendenti “Librerie di Roma” e ha iniziato a lavorare presso L’ora di libertà, libreria per bambini di Roma nel quartiere di Centocelle. Nello stesso anno insieme ad altri collaboratori ha dato vita al marchio editoriale Totem della casa editrice Albero delle matite, rivolto alla creazione di libri-gioco, con il quale ha pubblicato Castello Spavento nel 2022. In tutti questi anni di cambiamenti la costante della sua vita professionale è stata il lavoro quotidiano con le storie. Nell’ultimo periodo si è aggiunta una ricerca di forme sempre nuove di promozione della lettura attraverso il gioco.
Giorgia Castiglioni
Negli anni dei sorrisi sdentati, della varicella e della pediculosi Giorgia Castiglioni si è appassionata al disegno. Al liceo ha affinato l’arte dello “scarabocchio sul margine del foglio”. Solo con gli studi successivi ha imparato a riempire le pagine partendo dal centro, modalità che non ha più abbandonato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID