Arriva al cinema Noi e Loro (titolo originale: Jouer avec le feu, titolo internazionale: The Quiet Son), film diretto da Muriel Coulin e Delphine Coulin, interpretato da Vincent Lindon, Benjamin Voisin e Stefan Crepon.
Sinossi
Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i suoi due figli. Ma mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto in un mondo che sembra volerlo rifiutare e si avvicina a movimenti violenti e razzisti, agli antipodi dei valori paterni, con conseguenze dirompenti.
Le acclamate registe Delphine e Muriel Coulin dirigono con affetto e precisione un dramma familiare intenso, attuale e coinvolgente, un film d’attori e di emozioni capace di parlare a più generazioni con un monumentale Vincent Lindon (Coppa Volpi a Venezia 81) e il talento fresco e versatile di Stefan Crepon (Peter von Kant) e Benjamin Voisin (Illusioni perdute).
La recensione
Noi e loro
La recensione del film francese sui legami familiari messi a dura prova dalle avversità della vita e dalle differenze generazionali.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID