Monopoly tra poco compirà novant’anni. I Pokémon invece sono comparsi sugli scaffali giapponesi 29 anni fa – il 27 febbraio, celebrato come Pokémon Day. I Pokémon si sono trasformati in un gioco di carte che conta milioni di seguaci, hanno invaso i libri, la televisione, il cinema, i videogiochi e gli smartphone grazie a giochi mobile e adesso, anche il Monopoly.
Monopoly: Pokémon edition è il boardgame che celebra questa ricorrenza, un’edizione speciale che trasforma il celebre gioco in scatola in un’avventura ispirata ai capitoli più recenti della saga, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

I giocatori dovranno scegliere come pedina un compagno tra Pikachu, Sprigatito, Quaxly e Fuecoco, e percorrere la regione di Paldea attraverso foreste ombrose, montagne innevate e metropoli, scenari che sostituiscono le tradizionali Proprietà Immobiliari che il giocatore dovrà cercare di conquistare. Qui, infatti, si nascondono 48 diverse specie di Pokémon selvatici, da catturare servendosi delle Pokéball, che rappresentano la moneta di scambio in questa speciale edizione, sostituendo le classiche banconote. La vittoria va al primo che riesce a catturare otto diversi tipi di Pokémon – tra Fuoco, Acqua, Erba, Elettro, Ghiaccio, Psico, Roccia e Lotta – oppure all’ultimo allenatore che rimane con delle Pokéball nel proprio inventario.
A rendere più movimentato il gameplay le nuove Carte Sfida e Avventura, che sostituiscono gli Imprevisti e le Probabilità e permettono di catturare altri “mostri tascabili”, innescare battaglie e molto altro. Altra novità è l’introduzione delle lotte, che permetteranno di sfidare gli altri allenatori e scalzarli dai territori conquistati: una rivisitazione creativa di una meccanica amata da tutti gli appassionati, che aggiunge un tocco di adrenalina alle partite di Monopoly.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID