Come già era accaduto per la serata di gala tenutasi a Londra il 6 novembre scorso, in occasione della proiezione in anteprima di Harry Potter e il Calice di Fuoco, AOL mette ora disposizione anche il filmato della premiere tenutasi a New York il 12 novembre. Potete visionarlo cliccando sul primo link alla voce Risorse in Rete.
Nel frattempo, un portale di casa nostra, Kataweb, offre un'altra ghiottoneria. Anzi, cinque ghiottonerie per essere precisi: si tratta di spezzoni tratti dal Calice. Niente di nuovo da dire sulle immagini, gran parte della quali già viste in questi mesi. La novità risede però nel fatto che questi cinque estratti (intitolati Difesa dalle arti oscure, Abbiamo i 3 campioni, Io non sono il tuo gufo, Quello è uno studente? e Il ballo della scuola) sono doppiati in Italiano. Potete visionarli seguendo il secondo link alla voce Risorse in Rete.
Segnaliamo poi due notizie apparse in Rete nelle ultime 48 ore. La prima trae origine dal sito videoeta.com, e indica come data di uscita del dvd del Calice il 4 aprile 2006. La seconda fa capo invece all'Internet Movie Database, che ha segnalato addirittura il primo giugno 2007 come la precisa data di uscita, nelle sale cinematografiche, di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il prossimo film della serie attualmente in fase di preproduzione.
Nessuna delle due notizie è stata ancora confermata dalla Warner Bros e pertanto, sino ad allora, entrambe vanno intese come mere voci.
Infine, vi presentiamo le prime immagini, statiche e in movimento, del temibile Lord Voldemort.
Beh... La foto parla da sè, mentre il filmato (purtroppo molto buio), almeno per azionarsi, ha bisogno di un aiutino... Un bel click sul terzo link a fondo pagina!
10 commenti
Aggiungi un commentoScusa ma che film hai visto??? Sinceramente io l'ho trovato il migliore della saga di Harry Potter. L'ho già visto 3 volte. Prima a Edinburgh alla prima scozzese e poi 2 volte qui in Italia (alla prima Milanese e l'ultima volta ieri col mio fratellino). Il FILM è perfetto per essere un film, non si può pretendere che un libro sia trasportato su pellicola mantenendo ogni singola battuta ed espressione. Il film è brillante e avvincente. L'unica pecca che posso trovare è che per chi non ha letto il libro è un pò "rapido" nel senso che molte informazioni ti vengono comunicate in una sequenza di appena 15 min. Ma una volta arrivati ad Hogwarts, bè li la storia diventa lineare e fedele al libro. Chi se ne frega se l'algabranchia la porta Dobby o Neville, sia chiaro io sono un SUPERFAN di Harry Potter e stravedo per Dobby però non mi sembra un motivo per attribuire a questo film un giudizio negativo, anzi io ho apprezzato il taglio che hanno dato a Neville in questo film cercando di farlo diventare un personaggio importante e sottolineandone la maturazione e il "coraggio" che lo distinguerà nel quinto film! La mia unica vera delusione è stato il quidditch che non mi aspettavo venisse tagliato così bruscamente.. aspettavo la coppa da 4 anni!!!! :
beh, Lunastorta, de gustibus Anche per me è stato il piu' deludente dei 4. Siamo una minoranza, ma... esistiamo
raga non so voi ma io dopo aver visto il nuovo film di harry potter che premetto aspettavo da 2 anni con ansia, sono stata pervasa da 1 profondo senso di sgomento....cioè insomma , lo sceneggiatore ha lasciato in pratica solo il titolo originale ed inerente al libro perchè poi il resto ,a parte qualche particolare, era completamente diverso!!!!scene inventate,tempi stravolti, frasi inventate , dialoghi affrettati e precipitosi, sequenze fondamentali in pratica o solo accennate o completamente omesse! ma andiamo! ma come ha potuto la rowling dare il proprio assenso a questo film?cioè per me è quasi 1 sacrilegio!assurdo! secondo me hanno accettato che il film fosse fatto in maniera così scadente perchè ormai i ragazzi stanno crescendo e la differenza fra i personaggi del libro e quelli reali impersonificati dagli attori è oramai evidente e troppo marcata...non vorrei che anche gli altri film subiscano la stessa politica...
Ragazzi..ma siete proprio intransigenti!!! Non si può pretendere di concentrare in meno di due ore un libro "enorme" come il quarto!! A mio giudizio questo, assieme al primo, è il miglior film della saga..è vero, alcuni episodi sono inventati e altri omessi o fortemente accorciati..ma l'ho trovato decisamante meglio dello scempio fatto nel terzo film!!!E poi basta guardare l'interpretazione di VOLDEMORT per perdonare qualunque altra pecca...FORMIDABILE!!!
io sono stata contentissima del quarto film...avanti ragazzi, provate voi ad essere registi di 1film del genere!é difficile!cosa credete?Anzi, dovremmo tutti ringraziare anche solo x il fatto che sono riusciti a trasformare 1 libro così in 1film!I VERI FAN non si abbattono di fronte a queste cose!!!W Harry Potter...libro o film che sia è sempre lo stesso fantastico mondo!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID