Una madre fa la giornalista di viaggi e vuole portare tutta la propria famiglia insieme a lei per passare insieme una vacanza, cogliendo l'occasione per scrivere un importante articolo. Cosa potrà mai andare storto? Tutto, secondo l'ansiosissimo figlio Alexander. E fedeli alla Legge di Murphy, ci andrà, tutto storto. Il ritrovamento di un'antica statuetta accompagnata dalla lugubre storia raccontata dal nonno scatenerà una maledizione che perseguiterà la famiglia prima e durante il viaggio, tra imprevisti, incidenti sopra le righe e molte risate.

Alexander e il terribile, orribile, abominevole ma veramente bruttissimo viaggio già dal titolo dimostra la vena spassosa che contraddistingue la disavventura della famiglia Garica. Una commedia d’azione che tra mille peripezie e sconforto riuscirà a dare sostegno al fragile ma coraggioso Alexander e fortificare l'unione della famiglia, che era a un passo dallo sgretolamento a causa di segreti e incomprensioni come capita in molte famiglie.

La nota fantastica dell'idolo maledetto e le situazioni assurde compongono una storia che scorre veloce e ben ritmata, adatta per passare un'ora e mezza di spensieratezza insieme alla propria famiglia, con un film che potrebbe benissimo essere inserito nel palinsesto televisivo pomeridiano di Italia Uno della domenica o delle mattine durante le vacanze estive.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID