Il 30 aprile sarà in libreria Il libro che non bruciava, romanzo di Mark Lawrence, edito da Ne/oN.

Si tratta di un romanzo indirizzato a chi piacciono le storie ambientate nelle biblioteche. Narra la storia di due ragazzi connessi tra loro da una immensa biblioteca. Sullo sfondo, le operazioni di un’oscura società segreta che intende riscrivere la memoria per cambiare direzione alla storia. La conoscenza è potere, ma cosa succede quando è il potere a determinare la tua conoscenza? Quello che è certo è che le parole possono costruire mondi, ma anche distruggerli.

Gli strilli

Uno scrittore eccelso

George R. R. Martin

Non ho mai letto niente di comparabile

Rick Riordan

Attendo con impazienza ogni opera di Lawrence

Peter V. Brett

Sa come tenerti incollato a un libro fino alle due del mattino

Robin Hobb

Il libro

Il libro che non bruciava
Il libro che non bruciava

Due estranei si ritrovano connessi da una vasta e misteriosa biblioteca che contiene molte meraviglie e ancor più segreti. Il ragazzo ha vissuto tutta la vita intrappolato in una camera stracolma di libri, più antica degli imperi e più grande delle città. La ragazza è stata strappata alla periferia della civiltà per venire istruita, come bibliotecaria, nello studio dei misteri della grande biblioteca nel cuore del suo regno. Non era previsto che si conoscessero. Ma, nella biblioteca, si sono incontrati. Le loro vicende si avvolgono l’una nell’altra attraverso mondi ed epoche diverse. Una storia di verità, bugie e cuori che, mescolandosi, perdono la certezza dei loro confini. Un viaggio in cui la conoscenza erode ogni certezza. Un viaggio in cui, anche se la penna può essere più potente della spada, verrà versato sangue e saranno incenerite città.

L’autore

<a href="https://www.amazon.it/Mark-Lawrence/e/B004HNAQOQ/ref=aufs_dp_mata_dsk">Mark Lawrence</a>
Mark Lawrence

Mark Lawrence è nato a Champaign-Urbana, Illinois, da genitori britannici. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in matematica all’Imperial College di Londra, è tornato negli Stati Uniti per lavorare a diversi progetti di ricerca, tra cui il programma di difesa missilistica “Star Wars”. Ora vive a Bristol. La sua prima trilogia, The Broken Empire, è stata universalmente acclamata come un’opera fantasy innovativa, e sia Emperor of Thorns che The Liar’s Key hanno vinto il David Gemmell Legend Award come miglior romanzo fantasy.

Mark Lawrence, Il libro che non bruciava, traduzione dall’inglese di Silvia Rosa, Ne/oN, pagg. 736, 20,80€ (cartaceo), 12.99€ (kindle)