Dungeons & Dragons il 22 Aprile ha ufficialmente rilasciato il System Reference Document (SRD) 5.2 sotto licenza Creative Commons. Il SRD 5.2 permette agli autori di utilizzare le regole base aggiornate per pubblicare i propri contenuti TRPG e mantenere la proprietà e il controllo delle loro creazioni.

Il SRD 5.2 amplia i contenuti esistenti con incantesimi, imprese, mostri ed equipaggiamenti aggiuntivi, dando agli autori più strumenti per progettare avventure, mondi e set di regole. Saranno aggiunte inoltre risorse di transizione per aiutare gli autori ad adattarsi dal SRD 5.1.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, il SRD farà parte del processo di errata corrige, assicurando che venga aggiornato regolarmente man mano che vengono pubblicati i chiarimenti e le correzioni ufficiali per i libri delle regole base. In futuro verranno utilizzati i numeri di versione, in modo che gli autori possano facilmente tenere traccia delle modifiche e scegliere la versione più adatta alle loro esigenze. 

Le FAQ sul SRD 5.2 sono consultabili qui.