Perdita di memoria

Il libro

Tommaso è un brillante e valido promotore finanziario che lavora per una grossa azienda nel settore bancario. La sua vita scorre serena finché, alle soglie del suo quarantottesimo compleanno, si rende conto che sta perdendo la memoria. La sua non è una perdita in termini di nomi, volti o appuntamenti: egli si trova a subire il distacco emotivo dalla sua esistenza che non riconosce più come propria. Nel contempo, affiorano ricordi che egli non sa a quale vita attribuite: un volto di donna, spezzoni di conversazioni, un sasso, una foto, episodi che non sa collocare nel tempo e nello spazio. Di settimana in settimana la sua situazione mentale peggiora finché, dopo un paio di tentativi medici egli decide di affidarsi a una clinica per persone con problemi psichiatrici e lì passa la maggior parte del suo tempo dormendo. Un giorno, però, entra nella sua stanza un nuovo psichiatra che gli consegna un quaderno dalla copertina blu. Da lì per Tommaso si apre un mondo nuovo che lo porterà a trovare la spiegazione del suo disagio mentale, con conseguenze drammatiche per tutti.

L'autore

Simona Conte è abruzzese, nata a Giulianova (TE) nel 1965. Dottore Commercialista e Revisore Legale, coltiva da sempre una passione per la lettura e la scrittura. I suoi autori preferiti, fin da ragazza, Edgar Allan Poe e Stephen King, ma legge voracemente qualunque cosa sia ben scritta, indipendentemente dal genere. Negli anni ha partecipato a svariati concorsi per racconti, arrivando spesso tra finalisti e vincitori. È uno degli autori della 365 Racconti, Gialli e noir, edita nel 2024 dalla Delos Digital. Perdita di memoria è il suo primo romanzo.

Simona Conte, Perdita di memoria , Delos Digital, Innsmouth 205, isbn: 9788825432671, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: