- Florence Pugh
- Sebastian Stan
- Julia Louis-Dreyfus
- David Harbour
- Hannah John-Kamen
- Wyatt Russell
- Olga Kurylenko
- Geraldine Viswanathan
- Lewis Pullman
In Thunderbolts* i Marvel Studios riuniscono un’insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker.
Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono aHrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?
Florence Pugh

In Thunderbolts* Florence Pugh fa la sua terza e più significativa apparizione nei panni del complicato personaggio di Yelena Belova. Continuando a lottare con i tragici eventi che l’hanno inseguita per tutta la vita, Yelena deve esplorare i recessi più oscuri della sua mente per scoprire chi sia veramente e quale sia il suo scopo nella vita. Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che abbiamo visto Yelena e in questo periodo sono successe molte cose
, afferma Florence Pugh. È sempre stata una persona molto schietta. Ho sempre cercato di immaginarla come una persona che è stata costretta a vivere in un certo modo per molto tempo: di conseguenza, la sua visione del mondo è stata distorta fin dalla nascita. Se avessi vissuto quello che ha vissuto Yelena nel corso della sua vita, saresti una persona piuttosto strana. Ho sempre voluto che Yelena fosse particolare sotto molti aspetti e che la vedessimo attraversare momenti davvero difficili.
Sebastian Stan

Thunderbolts* rappresenta la decima volta in cui l’attore Sebastian Stan, candidato all’Academy Award® e premiato con il Golden Globe® nel 2025, ha interpretato il personaggio di Bucky Barnes. Ma in Thunderbolts*, Barnes ha l’opportunità di esplorare nuovi territori ora che il personaggio è coinvolto nel mondo della politica come senatore del suo stato natale.
È interessante, perché eravamo partiti da un luogo molto oscuro quando era il Soldato d’Inverno ed ero molto curioso di scoprire come si sarebbe evoluto per consentirci di esplorare un nuovo lato del personaggio
, afferma Sebastian Stan. È molto divertente giocare con l’idea che ora stia tentando di fare qualcosa che è completamente opposto rispetto alla persona che era prima, e sfruttare maggiormente il senso dell’umorismo che avevo iniziato a esplorare sottilmente nelle mie ultime interpretazioni. Adoro l’idea che sia un senatore, perché in quell’ambiente è molto a disagio e si sente come un pesce fuor d’acqua.
Julia Louis-Dreyfus

Julia Louis-Dreyfus descrive Valentina Allegra de Fontaine e la gioia di avere finalmente l’opportunità di lanciare il personaggio nella sua forma più completa. Volevo esplorare l’idea di una villain: mi piace l’idea che questa persona non sembri cattiva inizialmente… però, man mano che la storia va avanti, scopriamo che alla fine potrebbe esserlo. Ero a conoscenza di questo progetto da anni, dato che è da molto tempo che stiamo presentando Valentina in diversi progetti, quindi è stato entusiasmante poter finalmente esplorare il personaggio.
David Harbour

A David Harbour, Thunderbolts* ha dato l’opportunità di espandere alcuni lati del personaggio di Red Guardian (Alexei) che il pubblico non aveva visto in Black Widow. L’ultima volta che lo abbiamo visto, Alexei rappresentava in un certo senso il lato comico del film
, ricorda David Harbour. Quando Marvel ha deciso di portare avanti il personaggio, sono stato entusiasta di scoprire che stavolta sarebbe stato più onesto e sincero e avrebbe affrontato diversi problemi nel corso della storia. Mi piace che all’inizio del film sia in uno stato quasi depressivo e delirante, ma poi il suo eroismo e il suo senso di leadership vengono fuori man mano che la storia va avanti. Credo che abbia proprio un bell’arco narrativo.
Hannah John-Kamen

Hannah John-Kamen parla dell’evoluzione di Ghost rispetto all’ultima volta in cui l’avevamo vista in Ant-Man and the Wasp. È interessante perché in questo film proveniamo tutti da background e franchise differenti, ma ora Ghost si trova in uno spazio completamente diverso, e l’ultima volta che l’avevamo vista, i suoi poteri erano davvero fuori controllo
, afferma Hannah John-Kamen. Da allora, ha imparato a controllare le sue emozioni e ha un approccio completamente diverso nei confronti dei suoi poteri, con cui è molto più in sintonia. È calma e silenziosa, e ha un’energia completamente diversa.
Wyatt Russell

Wyatt Russell, che aveva interpretato più recentemente John Walker in The Falcon and the Winter Soldier, parla della situazione in cui troviamo il suo personaggio all’inizio del film. Mi piace che all’inizio del film John Walker sia caduto in disgrazia ma sia ancora convinto di poter essere utile
, afferma Russell. Vuole ricominciare da zero, così da diventare la persona che sa di poter essere e tornare alle radici di ciò che lo rende John Walker. Il suo problema più grande è che non ha mai affrontato davvero la questione di chi sia davvero e le azioni che lo hanno condotto a questo punto. È qualcosa che non è mai stato esplorato prima, ed ero entusiasta di poterlo fare in questo film.
Olga Kurylenko

Taskmaster, interpretata da Olga Kurylenko, si trova a un nuovo punto della sua evoluzione. Il regista Jake Schreier commenta: Ha una nuova tuta su cui ci saranno sicuramente molte discussioni, ma alla fine la cosa più importante è l’anima dell’attrice che la indossa e dà vita al personaggio. Taskmaster è una persona che ha aarontato moltissime difficoltà, proprio come tutti gli altri personaggi, e sono davvero grato per l’abilità di Olga, che è capace di mostrare tutto questo soltanto con uno sguardo.
Geraldine Viswanathan
Geraldine Viswanathan fa il suo esordio nell’Universo Cinematografico Marvel nel ruolo di Mel. Parla della storia del film e del modo in cui l’ha colta alla sprovvista. La sceneggiatura era molto più sfumata, complessa e dark di quanto mi aspettavo
, afferma Viswanathan. Quando ho visto gli storyboard di Jake e il modo in cui avrebbe girato il film, l’ho trovato davvero molto diverso dagli altri film Marvel: sembrava una boccata d’aria fresca, pur conservando tutti quei grandiosi elementi tipici del mondo Marvel che tutti amano.
Lewis Pullman
Uno dei nuovi e più attesi personaggi del film è Sentry (Robert “Bob” Reynolds), interpretato da Lewis Pullman. Pullman parla della situazione in cui troviamo il suo personaggio all’inizio della storia. L’introduzione di Bob è davvero bella, perché ci troviamo proprio alla fine di questa meravigliosa sequenza di combattimento piena di supereroi, e all’improvviso compare questo tipo strano e non capiamo perché si trovi lì
, afferma ridendo Pullman. Credo sia una delle cose migliori di questo film: nel mezzo di tutte queste enormi sequenze piene di supereroi, Bob ha un elemento di mediocrità che ci ricorda quanto siano potenti questi supereroi.
Il film Marvel Studios Thunderbolts* arriverà nelle sale italiane il 30 aprile 2025.
Sinossi
I Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Thunderbolts*
Regia di Jake Schreier
Con Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Julia Louis-Dreyfus, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer
Scritto da Joanna Calo, Lee Sung-jin
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID