Tre giorni dedicati ai poliedrici universi del fumetto e del gioco, dal 31 ottobre al 2 novembre 2003, che vedranno, come ogni anno, la partecipazione di GRVItalia, che dalla fondazione non ha mai perso un appuntamento.

Le attività promosse dall’Associazione saranno le consuete, in due differenti locazioni: lo stand all’interno dei padiglioni, dove si potranno avere informazioni sul gioco di ruolo dal vivo, sulle attività di GRVItalia, sugli eventi in calendario, iscriversi all’Associazione e agli eventi organizzati per i giorni di fiera; l’ormai classica Area Tornei all’aperto, dove chiunque, a prescindere dal proprio livello di abilità, potrà cimentarsi in avvincenti duelli all’arma bianca mediante spade realizzate con materiali innocui e sicuri.

Se Lucca Comics & Games rappresenta l’occasione d’incontro privilegiata per la comunità dei giocatori italiani, risulta evidente come il progetto nazionale di GRVItalia sia legato indissolubilmente alla fiera: un momento in cui davvero tutti gli 800 attuali soci distribuiti in tutte le regioni della Penisola possono idealmente riunirsi in un ambiente ospitale e ricco di attrattive per giocare, scambiare opinioni ed esperienze, incontrare vecchi amici.

Tanti sono gli eventi, una la ricorrenza: 10 anni di Lucca Games, che hanno visto ospiti illustri del mondo del fumetto, del fantasy e del gioco. E quest’anno il programma non è da meno: alla manifestazione interverranno Larry Elmore, celebre disegnatore fantasy, e Margaret Weis, co-autrice, assieme a Tracy Hickman, della fortunata saga fantasy Dragonlance, illustrata proprio dalle tavole di Elmore. Due personaggi che hanno fatto la storia di quel genere fantasy che è alla base di tutte le attività dell’Associazione.

Gli eventi organizzati da GRVItalia per Lucca Comics and Games 2003 consistono in due sessioni di gioco di ruolo dal vivo, valide entrambe per il continuum narrativo Adunanza, la campagna di gioco di GRVItalia iniziata nel 1999. Il 1 novembre 2003 avrà luogo l’evento serale Il Mistero delle Antiche Rovine, mentre il 2 Novembre vedrà l’intera giornata occupata da La Fiera delle Carabattole di Lucies. Ambedue gli eventi si svolgeranno sulle suggestive mura di Lucca, presso la casermetta S. Donato.

Il Mistero delle Antiche Rovine - Live serale GRVItalia 1 novembre 2003

Live fantasy valido per la campagna di gioco Adunanza, 2 PAB

Iscrizioni presso lo stand GRVItalia (stand 11 – padiglione Giochi)

Nell'ormai pacifica Lucies le notti scivolano quiete e serene come le ultime foglie d'autunno sugli alberi, ma cosa si cela nell'oscurità delle antiche rovine? Fino a quali profondità affondano le radici della città?

La Fiera delle Carabattole di Lucies - Live pomeridiano GRVItalia 2 novembre 2003

Live fantasy valido per la campagna di gioco Adunanza, 2 PAB

Iscrizioni presso lo stand GRVItalia (stand 11 – padiglione Giochi)

Giungete viandanti e cavalieri, mercanti e pellegrini, a Lucies la bella per la Fiera autunnale delle Carabattole! Dal magico amuleto al conigliocauno, dall'affilata spada alla preziosa stoffa troverete! Giungete... e la notte stellata vi coglierà con il cuor e la borsa assai più leggeri!

GRVItalia

"Il gioco non è mai stato così vivo"

www.grvitalia.it

Presidenza GRVItalia

Riccardo Zerbo presidente@grvitalia.it

Ufficio Stampa e Comunicazione GRVItalia

Umberto Francia stampa@grvitalia.it