Un grande cataclisma ha colpito la nazione dei draghi, uccidendone il re, distruggendo la loro civiltà e causando la scomparsa del solo erede al trono del drago, il figlio del re.  I draghi che sono sopravvissuti al disastro sono fuggiti nascondendosi in molti punti del globo. 

L'uomo ha aumentato il suo potere, inventando una propria lingua e scrittura e costruendo la cultura dominante della Terra.  Ma quando un drago che sembra avere il dono della parola è avvistato dall'uomo, tutto sembra essere rimesso in gioco. Come interagiranno le due specie? Ci sarà pace fra drago e uomo? O guerra?

Non è la trama di un nuovo film, ma lo scenario nel quale si muovono le inquietanti creature ideate da Todd McFarlane, che già tempo fa si era dedicato alla realizzazione di un set di Action Figures rappresentanti i draghi (http://www.fantasymagazine.it/notizie/2303/) e che ora torna con una nuova serie delle mitiche creature alate. Un nuovo insieme di sei minacciosi rettili in azione.

Komodo Dragon Clan 2

Fire Dragon Clan 2

Sorcerers Dragon Clan 2

Water Dragon Clan 2

Berserker Dragon Clan 2

Eternal Dragon Clan 2 

Per i più curiosi l’intera storia, La ricerca del re perduto, è disponibile in inglese all’indirizzo http://www.spawn.com/toys/horror/dragons/dragons_story.pdf

Qui http://www.spawn.com/features/dragons2/  sono disponibili le informazioni relative alla seconda serie, complete di foto, specifiche e filmati QuickTime per vedere le creature da ogni angolazione.