La Icegreen Technologies ha messo a punto un diario di Tom Riddle interattivo, proprio come quello che si ammira nel film Harry Potter e la Camera dei Segreti. Nella pellicola, Harry conversa amabilmente con il libricino per investigare sui misteriosi eventi avvenuti a Hogwarts cinquant'anni prima.
La meraviglia interattiva è visionabile seguendo il link alla voce Risorse in Rete. Scrivendo sulla pagina bianca a destra, il diario dà delle risposte quasi sempre sensate (anche se a volte, inevitabilmente, si ripete). A volte dà persino dimostrazione di avere sense of humour: provate a chiedergli se è cattivo ("are you evil?"). Addirittura, è in grado di capire persino qualche parola in Italiano: provate a scrivere "ciao" e osservate la sua risposta.
Lo straordinario software che permette questa 'magia', e che funziona con i browser Explorer 6.o e Firefox 1.0.1, viene spiegato in dettaglio al secondo link a fondo pagina.
9 commenti
Aggiungi un commentoeheheheheh...credo almeno una ventina, ed era un programmino piuttosto rozzo che simulava una coversazione via internet con una tipa, Sylvia, appunto. Te le facevi delle domande, lei rispondeva
ehehe
ma vuoi mettere chiacchierare con Tom Riddle, invece che con Eliza o Sylvia
non siete mai stati su c6... ce n'è un sacco di quei programmini lì... a domanda rispondono e ti dicono di chiamare i classici numeri (899...)...
lì regolarmente partono gli insulti... e questi ti rispondono a tono!!!
Sempre a tema Harry Potter c'è anche la chat con Snape...
http://www.geocities.com/mrsrickman/ChattoSnape2.html?1076116806124
oddio, la chat con Snape! O__O
è bellissima, bwahahaha!!! :°D
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID