Secondo quanto riportato dal sito Comingsoon.net, dal prossimo anno partiranno le riprese della serie Witchblade, due film basati sull'omonimo fumetto della Top Cow che co-produrrà la pellicole insieme alla Platinum Studios.
Si fortifica, così, il sodalizio tra le due società che stanno già curando la trasposizione cinematografica di alcuni fumetti della casa editrice fondata da Marc Silvestri. Witchblade, quindi, si aggiunge ai già citati Magdalena (notizie/3579), The Covenant (notizie/3208), The Darkness, Wanted, Inferno, Fathom e Rising Stars.
Per centinaia di anni alcune donne, alcune elette, dotate della necessaria forza fisica e d'animo e dalla volontà di ferro, hanno potuto impugnare, nella loro lotta contro il male, un'arma dagli incredibili poteri: la Spada della strega, un guanto dal potere simbiotico che diventa una cosa sola con la donna che lo indossa.
The Witchblade, la spada che ha guidato Giovanna D'Arco nella Guerra dei Cent'anni, torna alla vita quando l'umanità ha bisogno di una guida. Nel XXI secolo The Witchblade ha scelto Sara Pezzini, una detective del dipartimento di polizia di New York. Sarà lei ad affrontare il male che domina sulla Grande Mela.
Nel corso di un'indagine per l'omicidio di un vecchio compagno d'infanzia, Sara trova un antico guanto. Una volta indossato, lo strano oggetto si trasformerà in un arma che la proteggerà e amplificherà le sue percezioni. Il prezzo da pagare sarà alto: Sara dovrà imparare a dominare il suo potere prima che la spada annulli la sua volontà.
La conturbante Sara Pezzini è già apparsa in carne ossa sui nostri schermi: la Warner Bros ha prodotto un film e ventitre episodi di una serie tv affidando il ruolo della protagonista alla newyorkese Yancy Butler. Film e telefilm sono stati trasmessi dal giugno del 2004 da Italia1.
6 commenti
Aggiungi un commentoTrattandosi della Spada della Strega ...
Probabilmente uno degli albi peggiori di Witchblade.
E non è splendido?
Mi sono divertito a leggerlo ma è una tamarrata pazzesca per far qualche soldo in più. Però è divertente , davvero
Era ora ke qualcuno riconoscesse le potenzialità di questom stupendo fumetto! Sono anke contenta ke la figura di Sara si distacchi da quella di quell'ubriacona della Butler! Forza Pez!
p.s. Per ora gli albi più belli sono il 92 e il 93, i disegni d Choi sono assolutamente fantastici!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID