I fan di World of Warcraft, il videogioco di maggior successo di tutti i tempi - sono oltre 3 milioni i giocatori in tutto il mondo - ora possono, oltre a interagire tramite internet con personaggi controllati dal computer o da altri giocatori online, trovarsi faccia a faccia per giocare sul tavolo. È in arrivo sul mercato italiano World of Warcraft – The Board Game, pubblicato dalla Fantasy Flight Games e distribuito in Italia dalla Nexus Editrice. Per ora, sarà disponibile l’edizione in inglese, e nell’estate 2006 arriverà l’edizione italiana del gioco. La Nexus annuncia anche l’arrivo, a gennaio, dell’espansione in italiano per Doom, il Gioco da Tavolo.
Sviluppato dalla Blizzard Entertainment, World of Warcraft è un videogioco fantasy del tipo Massive Online Multiplayer Role-Playing Game, in cui migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda e in cui vivono. Con una bella grafica tridimensionale, World of Warcraft si svolge in un mondo virtuale, Azeroth, costituito da due continenti separati da un vasto tratto di mare e popolati da diverse "razze" divise in due fazioni perennemente in guerra.
Il gioco da tavolo World of Warcraft invita i giocatori a scegliere uno fra i 16 personaggi disponibili, estratti dalle 8 razze e 9 classi dell’universo Warcraft, e a mettersi nei suoi panni per affrontare gli avversari, accumulare tesori, crescere di livello e rinforzare la propria fazione. Una grande plancia, 136 modelli di plastica finemente scolpiti, rappresentanti le molteplici razze, oltre a carte, dadi e molto di più sono gli elementi usati per riprodurre sul tavolo tutta la ricchezza del videogioco. World of Warcraft The Board Game è un gioco per due a sei giocatori, e una partita dura tra due e quattro ore. Il prezzo consigliato è di 86,40 euro
World of Warcraft sarà in vendita nei migliori negozi di giochi. Maggiori informazioni sui siti www.nexusgames.com e www.fantasyflightgames.com.
5 commenti
Aggiungi un commentoPare interessante, anche visto che la fantasyflightgames produce sempre ottimi prodotti!
A proposito di Nexus, ho visto che dovrebbe essere già disponibile la prima espansione a "La guerra dell'anello": qualcuno l'ha provata?
(Tanto mi sa che la compro in ogni caso, però era giusto per sapere!)
Come videogioco non era male, come ambientazione Gdr classico non sarebbe male, pero mi piacerebbe sapere se si appoggia a un sistema esistente o ne producono uno loro. Magari palin sa qualcosa di più
Dovrebbe prenderla anche un mio compare ... azz, già "La guerra dell'anello" non subito è immediata da giocare, figuriamoci con l'espansione :
Mi serviranno delle ferie per ripassare il regolamento
Saluti Epici,
Bruce
Se non fosse per gli ottanta euro che sto gioco risucchia...
Se il plastico e tutta l'attrezzatura è lavorata bene quel prezzo potrebbe andare, anche se rimane sempre elevato...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID