Manca ormai pochissimo all'uscita italiana del sesto libro di Harry Potter.
La casa editrice Salani e la Libreria per Ragazzi Mel Giannino Stoppani si preparano all'evento con una festa che, a partire dalle ore 22.00, porterà in piazza SS. Apostoli a Roma animatori e maghi, zucchero filato e popcorn, magici intrattenimenti e divertenti sorprese.
Poi, allo scoccare della mezzanotte del 5 gennaio, il Principe Mezzosangue in Italiano sarà finalmente posto in vendita, per la gioia di migliaia di lettori.
Si tratta della prima manifestazione italiana di cui abbiamo notizia ma, che siamo sicuri, troverà, anche in altre città, imitazioni di cui non mancheremo di darvi conto su queste pagine.
10 commenti
Aggiungi un commentobeh, l'invito vale cmq sempre, x qualsiasi segnalazione fantasy
Ma "gruppo" in senso musciale o proprio in senso di "gruppo di animazione"? Me curiosa
siamo un gruppo di appassionati di Harry Potter e facciamo animazione a raduni ed eventi potteriani. Alcuni di noi sono sosia dei personaggi interpretati e abbiamo anche vinto dei premi.
Fino ad ora abbiamo partecipato al primo Harry Potter Summer Camp europeo che si è tenuto vicino a Torino la scorsa estate; in seguito abbiamo fatto un week end di animazione (con bancarelle, duelli e divinazione) al multisala di Moncalieri per l'uscita del Calice e il 6 animazione alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano (con duelli e messa in scena dello scontro fra Harry e Bellatrix) per l'uscita del Principe.
Personalmente ho iniziato a interpretare Piton la primavera scorsa tenendo lezioni di Difesa e Pozioni ai raduni di Soave e Torino.
Se ti può interessare, questo è il blog mio e del gruppo con le nostre foto:
http://dark-anathema.splinder.com
iniziativa molto simpatica!
grazie! E' solo all'inizio, siamo in attivo da circa 4-5 mesi e siamo una dozzina. Giusto ieri si è aggiunta una ragazza per impersonare Tonks. Immagino che sarà inevitabile uno scontro fra mangiamorte e membri dell'Ordine! Anche se per ora stiamo pensando di portare in scena, al prossimo raduno, il secondo capitolo del Principe...
Mi congratulo con J.K.ROWLING perchè con questo libro ha colpito il cuore di noi ragazzi... La morte di Silente è stata inaspettata, e Piton... che orrore! Spero che il 7 libro sia bellissimo... Ciao, SCRIVETEMI!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID