All'anagrafe è registrata come Elizabeth Braddock, qualcuno la conosce con il diminutivo Betsy, per molti è solamente la mutante inglese Psylocke dall'avventuroso passato. Presto la vedremo tutti nel prossimo X-Men 3, come membro della fratellanza fondata da Magneto.   

Ad annunciarlo è l'Hollywood Reporter, secondo il quale a dare corpo al personaggio sarà l'attrice filippina Meiling Melancon, già vista in Rush Hour 2.

Per i mutanti del Professor X, Psylocke sarà un osso duro da battere. Betsy è esperta in arti marziali ed è dotata di una notevole forza fisica, a questo si deve aggiungere il suo potere mentale: telepatia, lettura del pensiero, controllo della mente, ma anche capacità di creare illusioni nella mente degli altri, e un pugnale psichico in grado di uccidere.

La storia di questa mutante è davvero particolare. Psylocke è nata dall'unione di una donna inglese, dal nome Elizabeth, con James Braddock, scienziato arrivato sulla terra da un'altra dimensione. Betsy e il gemello Brian, che hanno ereditato i geni del padre, sono dotati di poteri sovrumani.  

Meiling Melancon
Meiling Melancon
Prima di approdare alla corte del Professor Xavier, questa mutante è stata agente del governo inglese, una famosa modella, Captain Britain II e l'assassina Lady Mandarin. Tra gli X-Men,  Psylocke incontra Angel, del quale si innamora.

Resta da vedere come gli sceneggiatori Zak Penn e Simon Kinberg riusciranno a inserire questo straordinario personaggio nello scontro tra i fedeli del Professor Xavier e i ribelli di Magneto.