Un portale interamente dedicato alla Befana: è l'iniziativa della cittadina di Urbania, che ha messo on line La Casa della Befana con un intento pedagogico e di valorizzazione delle tradizioni popolari.

Dopo un'intro a cartoni animati, in cui la vecchina lascia la calza sul comodino di bambini di tutte le latitudini, si può passare a esplorare i contenuti veri e propri. Ecco allora una breve storia di questa figura folkloristica, ma anche comunicati e notizie sulle inziative che la coinvolgono nel periodo delle feste, con particolare riguardo, ovviamente, a quelle che hanno luogo a Urbania. Per chi volesse cogliere l'occasione di presenziare ai festeggiamenti locali, il portale offre un'ampia sezione informativa sulla cittadina, sui posti da visitare e su quelli dove pernottare e fare shopping.

Non manca poi una sezione dedicata all'interazione coi bambini, e allora sotto a scrivere la propria letterina alla simpatica vecchietta e a incontrare altri coetanei nell'apposito forum. Chi ama i videogiochi può invece sbizzarrirsi con parecchi classici offerti dal sito, come Araknoid, Asteroids o il Bowling.

Il portale è disponibile in quattro lingue: oltre al nostro italiano, è presente anche il tedesco, l'inglese e il francese. Trovate il link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.