Il British Board of Film Classification ha postato sul proprio sito, la settimana scorsa, le proprie valutazioni in merito ad alcuni spezzoni addizionali del film Harry Potter e il Calice di Fuoco. I titoli e i minutaggi delle sequenze sono i seguenti:

Riflessioni sul quarto film (14min 11sec)

Ecco i Campioni (13min 1sec )

Harry contro l'Ungaro Spinato - La Prima Prova  (5min 51sec)

Preparandosi al Ballo del Ceppo (8min 39sec)

Troppo a fondo - La Seconda Prova (9min 23sec)

Il Labirinto - La Terza prova (6min 30sec)

Clui Che Non Deve Essere Nominato (10min 40sec)

Nel frattempo, la Warner ha diffuso l'immagine della copertina, che vedete qui riprodotta, mentre viene confermata l'uscita per il 7 marzo 2006 (per il formato dvd normale). Resta poi da vedere se l'uscita sarà simultanea anche in Italia o se noi dovremo attendere un po' di più.

Il dvd uscirà in tre versioni: singola, doppia e come parte di un cofanetto che racchiude i primi quattro film.

Il dvd sui contenuti speciali includerà le seguenti parti:

Scene addizionali (si veda sopra)Intervista con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson Interviste al Cast e alla Crew Preparandosi al Ballo del Ceppo Sfide del Torneo Tremaghi Il Torneo Tremaghi e Voldemort Dvd-rom: Linea del tempo di Hogwarts, Magical Trading Cards e demo del (video)gioco

Per quanto riguarda, invece, il fronte del film attualmente in lavorazione, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Mugglenet ha avuto la possibilità di incontrare alcuni degli attori e di interrogarli sulle trattative per la loro eventuale partecipazione alla pellicola. James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Jamie Waylet (Vincent Crabbe), Alfred Enoch (Dean Thomas) e Bonnie Wright (Ginny Weasley) hanno confermato la loro presenza. Un'altra conferma è giunta poi direttamente dalla Warner e riguarda Tom Felton, il Draco Malfoy della saga che non era stato ancora dato per sicuro.

Attualmente in fase di negoziato risultano infine i seguenti attori:

Tiana Benjamin (Angelina Johnson), Devon Murray (Seamus Finnigan)

Warwick Davis (Profesor Vitious), David Bradley (Argus Gazza), Afshan Azad (Padma Patil).

Pare invece che Miranda Richardson, che ha impersonato Rita Skeeter nel Calice di Fuoco, non sarà inclusa nel nuovo film. Il che potrebbe indurre a pensare che sarà sostituita da un'altra attrice. Ma esiste anche la possibilità che Rita venga estromessa dalla sceneggiatura, che in questo caso conserverebbe solo la traccia degli articoli al vetriolo pubblicati dalla giornalista sulla Gazzetta del Profeta.

Infine, una notiziola riguardante il ruolo di Luna Lovegood: qualche tempo fa, David Heyman aveva parlato di un imminente annuncio del nome dell'attrice prescelta, dopo il lungo esame delle aspiranti setacciate in tutte le scuole britanniche. Ma, improvvisamente, la produzione ha deciso di offrire adesso un'audizione aperta al pubblico che avrà luogo il 14 gennaio prossimo. Questo, spiegano gli addetti ai lavori, per essere assolutamente sicuri di non aver tralasciato nessuna candidata ideale.