E' arrivato in Italia The Red Shoes, film coreano ispirato alla celebre favola di Hans Christian Andersen, Le scarpette rosse, del 1845. Nella storia originale, anch'essa piuttosto macabra, una ragazzina entra in possesso delle magiche calzature, con le quali non riesce più a smettere di danzare ("Danzerai con le tue scarpette rosse fino a che non diventerai come un fantasma - dirà alla piccola protagonista uno spirito in un cimitero - finché la pelle non penderà sulle ossa, finché di te non resteranno che visceri danzanti. Danzerai di porta in porta per tutti i villaggi, e busserai tre volte a ogni porta, e quando la gente ti vedrà, temerà per la sua vita".
Nella versione moderna, horror orientale firmato Kim Yong-Gyun, una donna, Sun-jae, da poco divorziata, si trasferisce in una nuova casa con la figlioletta Tae-soo, che ha il brutto vizio (ovviamente solo in questo caso) di adorare la danza. La svolta drammatica, nella vita delle due, arriva dopo il ritrovamento di una coppia di scarpette rosse nelle quali si nasconde un'entità maligna. La maledizione delle scarpe color sangue consisterà, molto "semplicemente", nel far di tutto per possederle.
The Red Shoes Bun Hong Shin
Corea del Sud, 2005
Data di uscita in Italia: 20 gennaio 2006
Durata: 103'
Genere: horror
Ispirato alla favola Scarpette Rosse di Hans Christian Andersen
Produzione: Generation Blue Films, Cineclick Asia, Cinewise Film
Distribuzione: Medusa
Regia di Kim Yong-Gyun
Cerca il film sul nostro sito-gemello Horror Magazine: www.horrormagazine.it/cerca/?q=The+Red+Shoes
La favola originale dello scrittore danese Andersen (segnaliamo il sito ilnarrastorie.it): www.ilnarrastorie.it/Andersen/Scarpette.rosse544.htm
19 commenti
Aggiungi un commentoPoverina, è diventata ex perchè l'hai seccata con un infarto?!!
Saluti Epici,
Bruce
Naaa, l'ho guarita da una paura insensata con un arrabbiatura sensatissima...
Ave,
Un po' forte come terapia...
Divus Imperator Dixit.
non capite un cavolo,sono i migliori,altro che le solite zuppette yankee.
Al momento i migliori film horror sono quelli francesi (Alta tensione, Frontiers, Martyrs, ecc.), mentre quelli orientali procedono fra alti e bassi. Non sono male gli spletteroni trash tipo Tokyo Gore Police.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID