Di solito FantasyMagazine non si occupa di culinaria, ma in questo caso decidiamo di allargare i nostri orizzonti per segnalarvi due curiose uscite. Si tratta di Disney - ricette da fiaba e A tavola con gli Hobbit
Il primo raccoglie tutte le ricette dei piatti più gustosi e originali delle favole di Walt Disney. La famosa torta all'uva spina di Biancaneve; gli spaghetti "Bella Notte", adorati dalla cagnetta Lilli e dal suo amico vagabondo; l' insalata di funghi che fa allungare o rimpicciolire Alice nel Paese delle meraviglie; la bibita energetica di Hercules; gli stuzzichini di benvenuto che il maggiordomo Lumiere offre a Belle prima che lei incontri la Bestia; il budino indiano al Mais di Pocahontas, il merluzzo con la salsa ai peperoni di Capitan Uncino; la gigantesca torta multistrato del compleanno di Pippo sono solo alcune delle 101 ricette ispirate ai famosi film Disney. Oltre ai piatti citati in 47 lungometraggi, 8 short movies e 7 Silly Simphonies, due ricette originali create da Disney in persona completano il volumetratte dai famosi film e cortometraggi, che il lettore potrà divertirsi a sperimentare. Ogni ricetta è esposta in maniera accessibile a tutti, è completata dai valori nutrizionali e da informazioni utili sugli ingredienti utilizzati, ed è illustrata da immagini e citazioni tratte dalla pellicola di riferimento.
Il secondo volume è un vero libro di cucina che parte dalle ricette e dai riferimenti culinari citati nell’opera di J.R.R. Tolkien. Il libro è organizzato seguendo l’ordine alfabetico delle cibarie tolkeniane oltre ad avere un indice per genere e per menù (dalla prima colazione alla cena). Per chiunque voglia cimentarsi in un pranzo in stile “fantasy” o stupire con qualche piatto rigorosamente letterario.
Disney - ricette da fiaba
A cura di Garofalo Marcello
The Walt Disney Company Italia
Prezzo: €.18,00
Pagine 240
A tavola con gli Hobbit
Cinzia Gregorutti, Luisa Vassallo
Ancora editore
Pagine 192
Prezzo €.14,00
Cod. ISBN 88-514-0146-2
10 commenti
Aggiungi un commentoSecondo me hanno "cannato" e si sono fumati una "cannella"...
Per la quantità di compiti che mi attendono ancora oggi, desidererei il volume "i mille vantaggi dell'erba-pipa", o anche "Come sfruttare i funghi allucinogeni per una migliore resa scolastica"...ahhh, odio la chimica!
E perché mai? proprio la chimica può darti spunti per nuove creazioni...
Alla fine mi sono deciso di assaggiarlo il coniglio cotto .... mica male!
E ho scoperto dove Sam ha tratto la ricetta: questo libro mi farà tornare definitivamente Smeagol!!!!!
che bello !!!!!!! Non vedo l'ora di andare in libreria!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID