Zack Snyder, regista dell’adattamento cinematografico di 300, la graphic novel di Frank Miller, ha rilasciato una breve intervista a SCI FI Wire dove parla di una via per aggiungere un tocco di fantasy alla storia basata sulla celebre battaglia delle Termopili.
La fantasy entrerebbe nella storia grazie a un nuovo narratore: Dilios, uno dei 300 Spartani che hanno usato la strategia e la loro conoscenza per tenere in scacco l’enorme esercito persiano. Dilios è un cantastorie naturale: come un pescatore che esagera le dimensioni del pesce che ha pescato, e non esita mai a usare licenze poetiche.
"Dilios è un tipo che sa non rovinare una buona storia con la verità", ha detto Snyder in un'intervista. "Se sta raccontando qualcosa riguardo a cosa è accaduto ai suoi ragazzi, e stiamo parlando di un elefante, quell'elefante sarà pazzesco. Se il film viene visto attraverso gli occhi di Dilios, l’audience può fare un balzo".
Frank Miller, che ha scritto e co-diretto Sin City, funge da consulente per 300. "Ho visto il vecchio film della 20th Century Fox quando avevo sette anni - ha dichiarato - e ha cambiato il corso intero della mia vita creativa".
Miller ha accettato l’adattamento con Snyder e i produttori si è trovato l’accordo riguardo la necessità di mantenersi fedeli alla vicenda e l’unione con lo stile artistico del regista. Sul set di 300 a Montreal, Miller è stato molto felice di quello che ha visto. "Lo stile del fumetto è stato abbracciato completamente", ha detto.
6 commenti
Aggiungi un commentoE' mio il commento su.. Ma perchè non ha fatto il login...
L'idea in se non è malvagia, ma chissà cosa ne verrà fuori...
Non ci resta che attendere, comunque il fatto che Miller sia stato d'accordo fa ben sperare...
Beh, mi pare che già i costumi fossero sufficientemente fantasy...
Io invece sono molto anZioso.
La cosa che mi preoccupa è che un'esagerazione oltremodo fantastica possa portare a sminuire il vero valore e l'importanza di quella battaglia...
Sono sensibile all'argomento, già sento la marea di caproni poi: "Seeeee, i 300? Quelli che con un colpo di spada ne facevano volare all'aria 100 la volta? Quelli che sparavano palle di fuoco dagli occhi? Ah ah ah, guarda meno film"
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID