Il prossimo Natale gli inglesi che amano lo straordinario Terry Pratchett troveranno un bel regalo sotto l'albero: la rete televisiva Sky One manderà in onda un film tv di circa quattro ore tratto dal romanzo Hogfather.
Ogni anno per la Hogswatchnight una slitta trainata da maiali solca i cieli del Mondo Disco. Sulla slitta siede un uomo panciuto la cui missione è consegnare doni ai bambini che lo ringraziano lasciando un apprezzato bicchiere di sherry. Questo succede tutti gli anni... tranne questo. Alla vigilia della notte di Hogswatch, infatti, Hogsfather è scomparso. Susan, la sua governante, con l'aiuto della Morte dei Ratti e di un macabro corvo partirà alla ricerca dell'uomo, mentre l'impassibile Morte, accantonata per il momento l'inseparabile falce, prenderà il suo posto sulla slitta.
Una cosa non è chiara: in tutto questo trambusto cosa c'entrano la Gilda degli Assassini e lo psicotico killer Mr. Teatime?
A portare sul grande schermo questa versione del Mondo Disco del famosissimo Babbo Natale sarà David Jason. L'attore, un volto molto amato dagli inglesi e grande fan di Pratchett, ha dichiarato di essere entusiasta di questo nuovo ruolo: "Sarà eccitante essere in Hogfather. Recitare la parte della Morte sarà divertente".
6 commenti
Aggiungi un commentoQuesto è uno spoiler, all'inizio della vicenda sappiamo solo che Susan fa la governante a casa dell'Hogfather, nulla più.
Beeeeeeeello!Della versione in italiano non si sa niente?
Ave,
In Italia? Figuriamoci...
Divus Imperator Dixit.
Mai dire mai... sono pessimista, ma non si può mai sapere!
seeeee stiamo bene ad aspettare.Purtroppo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID