La BBC ha recentemente rivelato interessanti novità riguardo al cast dell’Ordine della Fenice.
La prima riguarda i Dursley: tagliati fuori dal film precedente Harry Potter e il Calice di Fuoco, gli zii cattivi del maghetto dovrebbero ritornare sulla scena con l’apparizione dei dissennatori a Little Whining.
Da quanto riferito dalla medesima fonte, si sono inoltre aggiunti altri ruoli secondari in un cast già ricco di personaggi. Amelia Bones (presente al processo di Harry di fronte al Wizengamot e interessata al suo Patrono), sarà interpretata da Sian Thomas, già apparsa nel film Vanity Fair nel ruolo di Lady Darligton e, insieme ad Alan Rickman (Professor Piton), nel recente Perfume.
Il ruolo dell’auror Dawlish, sarà assegnato invece a Richard Leaf, attore che ha preso parte al famoso film Braveheart.
Altre notizie vengono dalle gemelle Patil, interpretate dalle giovani attrici diciassettenni Afshan Azad e Shefila Chowdhury. Sono state le stesse ragazze a confermare la loro presenza nel cast dell’Ordine e ora si aspetta solo la conferma definitiva da parte della Warner.
Altro riconfermato dopo una lunga assenza potrebbe essere John Cleese, il fantasma della casa di Grifondoro, anche se in questo caso si tratta ancora solamente di una voce.
Sono stati fatti infine i nomi di Zacharia Smith (studente di Tassorosso che si unisce a Harry nelll’E.S), Pier Polkiss e Malcom (compagni e scagnozzi di Duddley): le parti dovrebbero essere ricoperte rispettivamente da Nick Shim, Jason Boyd e Richard Mackiln.
Notizie da prendere sempre con la dovuta cautela, visto le tante voci che stanno accompagnando l’inizio delle riprese: la stessa presenza di Gary Oldman è ancora un mistero che si arricchisce di particolari. Dopo la prima rivelazione del suo manager – che denunciava la totale esclusione dell’attore nel quinto film di Potter – è arrivata la conferma ufficiale da parte della Warner Bros. Ma pochi giorni dopo il manager di Oldman ha nuovamente smentito, affermando che non era mai arrivato nessun consenso.
A noi non resta che aspettare e tenervi informati sulle prossime indiscrezioni di questa lunga catena di notizie.
8 commenti
Aggiungi un commentoSì, ma almeno negli eventi più importanti... che so, per esempio a me Sirius nel quarto mi è mancato e la chiacchierata con le braci nel fuoco non rimpiazza affatto quella nella caverna sopra Hogsmeade.
soino felice che i dursley appaiono nel quinto film....mi sembrano sempre molto divertenti. ed ancnhe le gemelle patìl. che cio stanno a fare in un film in cui non hanno nex ruolo rilevante,non lo so, ma buon x loro. Lavanda,calì e padma mi sn simpatiche.
quoto!!!!
Cmq a questo punto mi pare fondamentale la risoluzione del dubbio Oldman, secondo me sta tirando sul prezzo.....d'altronde il fenomeno di HP è una miniera d'oro e anche lui vorrà avere la sua parte......
sinceramente il 5 libro è quello che mi ha entusiasmato di meno, quindi devo dire che non sono esattamente in ansia per questo film
come lo fanno lo fanno
Ma pensa che per me è l'esatto contrario: non mi ha entusiasmato il libro, ergo non vedo l'ora di scoprire se il film sarà meglio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID