La partecipazione dell'edizione 2003 del Premio Lovecraft conferma lo stato di buona salute del concorso dedicato al fantastico nella sua accezione più ampia.
Nell'edizione del decimo anniversario cresce il numero di racconti inviati a quello che ormai è da diversi anni diventato un sicuro punto di riferimento nel panorama editoriale nazionale e una prestigiosa vetrina per gli scrittori.
Ben 196 i racconti pervenuti quest'anno; 137 gli autori, di cui 25 autrici.
I risultati verranno resi noti entro la fine dell'anno, non appena Franco Clun e Franco Forte, organizzatori del Premio, avranno terminato la lettura e la valutazione di circa 1500 pagine dattiloscritte.
I migliori racconti saranno disponibili nella raccolta di cui vi anticipiamo la copertina, che conterrà anche le opere migliori delle edizioni 2002 e 2001. Questa è infatti la ghiotta novità dell'edizione di quest'anno e che farà della cerimonia di premiazione un appuntamento da non perdere: alcuni racconti scelti fra i finalisti saranno inclusi nell'antologia Sguardi oscuri, pubblicata da Delos Books e presentata il giorno stesso in cui sarà resa nota la classifica finale.
Tutte le informazioni sul Premio Lovecraft, sull'albo d'oro e sulle modalità di partecipazione sono reperibili all'indirizzo http://www.fantascienza.com/alienlovecraft.
13 commenti
Aggiungi un commentoMi mancano quattro, dico quattro, racconti da leggere.
Comunque, quale che sia la posizione e in virtù della tua partecipazione al forum (quindi in via eccezionale), ti spedirò commento personalizzato
Pensavo al titolo della notizia...
Se il Lovecraft da i numeri come il suo editore...
Mica speravo tanto...
Alle Signorie Munifiche
Salute a Voi
A proposito di questo argomento, dappoiché parmi il vostro sito/rivista avere qualcosa a che fare col premio Lovecraft di cui mi sembra invero d'aver già scorto talune notizie più volte nel mare magnum internettico, meco medesimo mi dimandavo se puossi cognoscere alquanto o poco non del presente ma del venturo bando, s'èvvi (e certo vi sarà), come ritengo, per l'Anno Domini MMIV (duomiliaquattresmo) pure un concorso; quali sian le norme, o quando la scadenza sia per l'opre ad inviare, o almen quando esso bando appaia.
Già ne ringrazio se mi comprendete,
ma rendovi lode s'anco rispondete.
M'inchino al Cospetto Cortese dei vostri sguardi.
Il Messer Forestiero
(... ovvero il prode eroe
che d'ardue gesta ne conta zero)
Il concorso Lovecraft, così come l'Alien e il Brown, hanno molto a che vedere con FM. Sono infatti figli degli stessi padri e dell'iniziativa che prende il nome di Delos books.
Per quanto riguarda il bando del prossimo anno, le modalità sono le stesse che puoi trovare al sito
http://www.fantascienza.com/alienlovecraft/
Verranno aggiornate le date, ma le modalità non cambieranno
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID