La partecipazione dell'edizione 2003 del Premio Lovecraft conferma lo stato di buona salute del concorso dedicato al fantastico nella sua accezione più ampia.

Nell'edizione del decimo anniversario cresce il numero di racconti inviati a quello che ormai è da diversi anni diventato un sicuro punto di riferimento nel panorama editoriale nazionale e una prestigiosa vetrina per gli scrittori.

Ben 196 i racconti pervenuti quest'anno; 137 gli autori, di cui 25 autrici.

I risultati verranno resi noti entro la fine dell'anno, non appena Franco Clun e Franco Forte, organizzatori del Premio, avranno terminato la lettura e la valutazione di circa 1500 pagine dattiloscritte.

I migliori racconti saranno disponibili nella raccolta di cui vi anticipiamo la copertina, che conterrà anche le opere migliori delle edizioni 2002 e 2001. Questa è infatti la ghiotta novità dell'edizione di quest'anno e che farà della cerimonia di premiazione un appuntamento da non perdere: alcuni racconti scelti fra i finalisti saranno inclusi nell'antologia Sguardi oscuri, pubblicata da Delos Books e presentata il giorno stesso in cui sarà resa nota la classifica finale.

Tutte le informazioni sul Premio Lovecraft, sull'albo d'oro e sulle modalità di partecipazione sono reperibili all'indirizzo http://www.fantascienza.com/alienlovecraft.