Sono gli Adepti, temuti per i loro poteri: perseguitati per secoli, sono stati costretti a praticare le loro arti in segreto. Il tempo di nascondersi è finito. Il giorno della Resa dei Conti si avvicina.

Esso segna la fine di un’era e l’inizio di un’altra, o la distruzione di tutto ciò che esiste.

Le scelte degli Adepti decideranno il futuro.

Le vostre scelte decideranno il futuro.

Basato sul sistema di meccaniche Unisystem, creato da C.J.Carella (celebre per le sue collaborazioni con White Wolf Publishing, Seve Jackson Games e Palladium Books), Witchcraft fornisce ai giocatori un’ambientazione moderna, ma fantastica, popolata da streghe, stregoni, veggenti e mistici.

Nel manuale si trovano informazioni approfondite di background e regole per la creazione di qualsiasi personaggio, dai Profani (i normali esseri umani) agli Adepti, pienamente dotati di potere; dagli Adepti minori (streghe e stregoni dai poteri limitati) ai Bast (gli esseri-gatto che affiancano gli umani dai tempi dell’Egitto).

Sono illustrate sei Associazioni di maghi: la Wicca, discendente da druidi e sciamani; i Rosacrociani, eredi dei Templari; le Sentinelle, da sempre all’erta per difendere il mondo dalla magia; la Cabala della Psiche, esploratori dei mondi interiori; l’Ordine del Crepuscolo, con le sue misteriose connessioni con l’Altro Mondo; e i Solitari, maghi che rifiutano di seguire le vie dettate da altri.

Oltre alle quattro principali Arti Metafisiche (Invocazioni, Seconda Vista, Necromanzia e Ispirazione Divina), si trovano notizie sulle creature sovrannaturali che popolano il nostro mondo, o che cercano di invaderlo: spiriti, non-morti, demoni e i pericolosissimi Déi Folli.

WitchCraft

320 pagine

Cartonato

Euro 35.00

Wild Boar Edizioni