Quando la bella Lydia arriva tutta entusiasta per cominciare il suo primo giorno di scuola all’accademia di magia, le cose non vanno proprio per il verso giusto.

La grande Accademia di Dragonvale sembra deserta: Lydia, invece di tornarsene a casa a fare festa come avrebbero fatto la maggior parte degli studenti, pensa bene di andarsene in giro a investigare sull’accaduto, aiutata da Zak, un dragone trasformista che riesce a soffrire di vertigini.

Le cose iniziano a farsi un po’ inquietanti quando la nostra eroina trova una bambola vestita da giullare. Dove l’aveva già vista? Ma sì, era un regalo che lei stessa aveva fatto anni addietro alla sua migliore amica, Celeste.

La bambola ha qualcosa di magico, inquietante. Strane immagini appaiono a Lydia, come in un sogno.

La campagna pubblicitaria per Keepsake di Wicked Studios è stata davvero in grande stile. Molti avranno visto gli spot TV trasmessi in questi ultimi tempi sulle reti Mediaset. E oggettivamente inusuali sono il prezzo popolare e la distribuzione capillare nelle edicole, oltre che nei negozi specializzati.

Le due cose dipendono, probabilmente, anche dal fatto che si è investito molto sul doppiaggio di questo titolo: più di trenta ore di parlato, con qualcosa come 3000 file audio, il tutto interamente in italiano. E non è poco.

Keepsake è un adventure game, dove l’utente dovrà guidare Lydia attraverso un’avventura fantasy dal sapore cinematografico, per scoprire i segreti nascosti a Dragonvale, la più importante scuola di magia del Vecchio Mondo.

Per risolvere gli enigmi e togliere il velo di mistero che avvolge gli immensi saloni di Dragonvale, la bella studentessa avrà l’aiuto di Zak, che all’occasione può passare da lupo a drago, senza perdere l’ indole pasticciona e la verve comica.

Vedremo se questa aggressiva strategia di marketing darà i suoi frutti.

Intanto, sul sito ufficiale, potete trovare la demo del gioco e il trailer.

Ecco il link: wickedstudios.com.

Qui sotto una gallery.

Requisiti:

processore Pentium® III a 600 Mhz;

Microsoft Windows® 98(SE)/ME/2000/XP;

128 Mb di RAM;

scheda grafica con acceleratore 3D e 32 Mb di RAM;

500 Mb di spazio disponibile su disco fisso;

lettore CD-ROM a 8X.