Stardust, trasposizione cinematografica del celebre romanzo dello scrittore inglese Neil Gaiman, sta prendendo forma, e che forma. La casa di produzione, la Paramount Pictures, ha ufficilizzato i primi nomi che sono entrati a far parte del cast della pellicola diretta da Matthew Vaughn.
Il giovane produttore, sceneggiatore e regista inglese avrà l'arduo compito di diriggere due pezzi da novanta: il premio oscar Robert De Niro e la seducente Michelle Pfeiffer. Mentre per De Niro Stardust segna l'ingresso nel mondo del fantasy classico, per l'attrice californiana rappresenta il ritorno nel mondo fatato che l'ha vista prima falco in Ladyhawke (1985) e poi regina nei panni di Titania in Sogno di una notte di mezza estate, film del 1999 tratto dall'omonima commedia di William Shakespeare.
Accanto a De Niro e alla Pfeiffer vedremo Claire Danes (Romeo + Giulietta), Charlie Cox (Il mercante di Venezia) e Sienna Miller ( Alfie, Casanova).
In assenza di notizie ufficiali circa il ruolo che andranno a interpretare, possiamo giocare facendo supposizioni sul casting. Data la giovane età è molto probabile che Cox impersoni Tristan, il ragazzo che per amore della bellissima Victoria (la Danes) si avventura oltre il varco proibito alla ricerca di una stella cadente. Tristan si ritrova così nello straordinario mondo di Faerie. Il giovane però non sa di essere stato concepito proprio in questo luogo da una bellissima fata (Sienna Miller) dagli occhi viola e da un giovane umano, e non sa neppure che dovrà vedersela con i figli del Signore degli Alti Dirupi (De Niro) e con Lilim, (Michelle Pfeiffer) strega malvagia che vuole rubare la sua giovinezza.
Le riprese del film, adattato da Vaughn e Jane Goldman, inizieranno ad aprile. Tra le location scelte suggestivi scorci della Gran Bretagna e dell'Islanda.
41 commenti
Aggiungi un commentol importante è il pensiero...
Sono d'accordo con Kyra, non la vedo adatta ha un'aria troppo matura diciamo... finora i films tratti da libri mi hanno sempre
delusa, ma c'è da dire che Gaiman è fantastico e riuscire a rovinare un libro come questo è sul serio un'impresa.
Adesso si sta a vedere che combinerà il regista, non penso che un fallimento con questo capolavoro gli verrà perdonato così facilmente
almeno da parte mia
OT/ Regalo effettuato Stardust per me (sembrava brutto comprarlo a mia madre ), per mia madre due libri di Paulo Coelho: Veronika decide di morire e Undici minuti /OT
Allora inizialo subito a leggere per non incappare in altri spoiler a tradimento...
Lo inizio subito Coram
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID