“Il Signore ritiene che Harry Potter sia un abominio”

“Non andate là dentro, è peccato. Non leggete Harry Potter”

Queste sono solo alcune delle minacce che un gruppo di persone appartenenti alla Victory Chapel ha rivolto ad alcuni bambini che aspettavano di entrare alla Payson Public Library, lo scorso mercoledì sera, per partecipare ad una festa in occasione di Halloween.

“I contestatori hanno assalito i bambini urlando al loro indirizzo che i libri di Harry Potter sono opera del demonio e che i bambini non devono leggerli se vogliono salvare la loro anima” ha raccontato Pat Helmick, un’impiegata della libreria “Hanno superato ogni limite, urlavano di non entrare e si sono messi a distribuire dei volantini in cui dicevano che nei libri di Harry Potter erano descritte cose disgustose, abomini e persino adulteri. Tutte cose assolutamente non vere. Erano patetici”.

Di contro il Reverendo Gary Basham ha dichiarato che la tattica intimidatoria era giustificata “Li abbiamo spaventati solo per il loro bene, per evitare che finiscano all’inferno. La nostra è stata una protesta pacifica contro la stregoneria e la magia e i libri di Harry Potter ne sono pieni. La Bibbia dice che i bambini devono essere allevati secondo i dettami del Signore e anche il Nuovo Testamento si pronuncia contro la magia”.

Besham, che ammette di non aver mai letto un libro di Harry Potter, sostiene che la stessa Rowling sia una strega e che stia promuovendo la magia attraverso i suoi libri.