Non tutti sanno che Guido Bagatta oltre a essere un popolare cronista di sport e costume americano è anche uno scrittore, ed è ora in libreria il suo recente romanzo Little Luca e la maschera meravigliosa. Guido Bagatta è sempre stato vicino ai teenager, al loro modo di vivere e di vedere il mondo, e il suo primo romanzo pubblicato lo scorso anno, dal titolo La mia vita bassa, ha avuto un ottimo successo di vendite. Ora ci propone un romanzo fantasy rivolto ai ragazzi, è vero, ma che piacerà sicuramente anche agli adulti e a quanti amano il wrestling.

La quarta di copertina:

"Luca è un ragazzino milanese iscritto alle scuole medie con una vera passione per il wrestling. Grazie a una serie fortunata di coincidenze vince un viaggio negli Stati Uniti e un periodo di apprendistato in una scuola per giovani lottatori, la celeberrima Rinnson. Lì troverà dei nuovi amici e un oscuro nemico, ma sopratutto una maschera magica appartenuta a un wrestler di tanti anni prima e dotata di poteri misteriosi.

La maschera proietterà Luca sui ring più famosi d’America, gli farà incontrare i suoi idoli e combattere contro alcuni di essi, ma lo metterà anche in un grave pericolo in una serie di avventure emozionanti e mozzafiato."

Little Luca e la maschera meravigliosa di Guido Bagatta (2005, Baldini Castoldi Dalai editore, collana Romanzi e Racconti 359 - pag. 296 - € 18,50 - ISBN 88-8490-823-X)