Si continua a parlare  di Gary Oldman e della sua presenza  nell’Ordine della Fenice, quinto film basato sulla saga della scrittrice britannica, J.K Rowling.

Questa volta non sono stati né la Warner né il manager dell’attore a diffondere la notizia di una sua possibile conferma nel cast, bensì il sito imdb.com (The Internet Movie Database). Un andamento decisamente contro corrente rispetto alle voci delle scorse settimane, che davano Oldman come non ancora scritturato, nonostante le assicurazioni del produttore David Heyman.

Nella lista completa, che potete leggere cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, è presente non solo la conferma di Oldman per il ruolo di Sirius Black, ma a sorpresa anche quella di Maggie Smith nel ruolo della professoressa McGranitt. Mentre infatti la presenza dell'attrice era data per scontata da tutti i fan, il sito in questione la segnalava, sino a poco tempo fa, come 'in trattativa'.

Comunque, come abbiamo annunciato negli altri articoli riguardanti il caso Oldman, questa è una notizia che, purtroppo, non può essere ancora presa come una conferma sicura.

Intanto, la lavorazione del film continua a piccoli passi. Un articolo del Telegraph ha appena rivelato che la produzione continua ad avere problemi per la mancanza di neve, che si vuole inserire nelle prime scene girate. Mentre parte della Scozia è sotto una coltre bianca, infatti, la zona in cui si effettuano le  riprese (Glencoe) non lo è affatto.

Se gli scenari innevati si riferissero all'inizio del film, si tratterebbe di una licenza ciematografica rispetto al libro, ma è probabile che queste scene siano collegate con la parte in cui Hagrid compare a fianco dei giganti, nel viaggio intrapreso con Madame Maxime.

L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2007.