J.K. Rowling ha appena aggiornato il proprio sito, arricchendolo con nuovi attestati da conseguire e nuove chicche sul suo maghetto.

L'accesso alla sezione Extra è diventato una spazzola per capelli, mentre alla sezione Cestino si accede non più cliccando sull'incarto di gomma da masticare ma attraverso un temperamatite.

Ai Link si accede infine mediante un paio di occhiali posti a lato della tastiera, mentre l'elastico che portava alla Stanza Segreta è stato sostituito con una gomma per cancellare color rosa.

Anche la farfalla abitatrice dell'hompage ha cambiato colore: da blu ad arancione. Ma non è finita qui. La scrittrice ha disseminato infatti nuove prove lungo il cammino del lettore, che permettono di conseguire nuovi attestati e quindi nuove sorprese.

Se volete sapere come conquistarle, seguite le nostre istruzioni.

Cliccate anzitutto sulla spazzola per accedere alla sezione Extra e, una volta giunti lì, accendete la radio. Una voce vi darà istruzioni su come utilizzare le pozioni che troverete in altra sezione del sito. Cliccate di nuovo sulla spazzola per tornare all'homepage, quindi cliccate sulla gomma rosa. Sarete trasportati dinanzi alla porta dello studio virtuale della Rowling. Sulla vostra sinistra vedrete una piantina e due boccette colorate che non ci sono mai state. Sollevate quella rossa col mouse (restate in verticale sopra la piantina) e lasciate cadere, come da istruzioni alla radio, 6 gocce del contenuto sul vegetale. Quindi fate lo stesso con la boccetta verde, contando però, questa volta, solamente 3 gocce. La pianta fiorirà e voi conseguirete così un nuovo attestato che vi mostra una pagina autografa con le versioni dei nomi dei professori di Hogwarts e con le varianti studiate per l'appellativo dell'Ippogrifo. Sulla sinistra c'è anche una lente di ingrandimento un po' particolare: muovendo il cursore verso il segno + o il segno - potrete regolare la grandezza e la leggibilità del foglio, mentre trascinando quest'ultimo col mouse potrete esaminarlo con maggior comodità. 

Cliccate ora nuovamente sulla gomma per tornare all'homepage. Cliccate quindi sul temperamatite per andare alla sezione Cestino. Sollevate la tazza da caffè che vedete in alto alla vostra destra e muovetela per 4 volte in senso orario. Quindi cliccate di nuovo sul temperino e tornate all'homepage. Da lì cliccate sulla spazzola e poi sul bigliettino con la scritta 'Circle' (in basso, sotto al foglio centrale).

Apparirà un nuovo attestato che vi permetterà di leggere la prima pagina della sinossi della Pietra Filosofale, la stessa che la scrittrice inviò alle case editrici e agli agenti letterari assieme ai primi tre capitoli del libro.

Cliccate ancora sulla spazzola per tornare all'homepage. Ora componete sul telefono la data di nascita della Rowling (31071965), quindi cliccate sul tasto verde che avvia la comunicazione. Et voilà, terzo attestato e una pagina di una bozza della Pietra Filosfale, risalente al 1994, in cui il cognome di Draco era Spungen.

Tornate, attraverso la clip posta a sinistra sull'homepage, alla sezione Siti dei Fan. Sulla destra (poco visibile), c'è una scatolina rossa. Cliccateci sopra per sei volte e quidi cliccate sulla bollicina verde col punto di domanda che vi apparirà. Ed ecco un altro attestato e un'altra bozza della Pietra Filosofale.

Attraverso la clip (in basso a sinistra) tornate all'homepage, cliccate sugli occhiali e vedrete la biblioteca arricchirsi di nuovi volumi. Sullo scaffale più basso, vedrete un libro dalla copertina rosso-marroncina, intitolato Ancient Runes Made Easy. Cliccateci sopra per conseguire un altro attestato e l'accesso a un catalogo di Creature Magiche.

A questo punto cliccate nuovamente sugli occhiali per tornare all'homepage. Quindi rientrate, attraverso la solita spazzola, nella sezione Extra. Cliccate col mouse sulla biro e posizionatela sul piccolo cartoncino appuntato in basso a sinistra (sotto al foglio bianco strappato a metà). Adesso cercate di disegnare una saetta che pieghi prima a sinistra e poi a destra. Fate partire la punta poco sotto la puntina da disegno gialla e arrivate fino in fondo. Dovrà essere piuttosto stretta: immaginate di unire con due linee verticali i bordi destro e sinistro dei due ricami posti a metà di ciascun bordo (a partire da quello sotto la puntina da disegno gialla). Il zig zag della saetta dovrà superare appena queste due linee immaginarie.

Se avrete tracciato il disegno correttamente, conseguirete l'ultimo attestato, con parte dell'ennesima revisione del progetto dell'Ordine della Fenice. In essa si possono vedere la sequenza di alcuni capitoli diversa e alcune idee che non sono arrivate alla stesura finale.