Il prossimo 31 marzo, più di 550 oggetti ufficiali usati nei film di Harry Potter, per un valore complessivo di 2 milioni di dollari, verranno messi all’asta da Profiles in History, una delle compagnie numero uno al mondo che si occupa di vendite all’asta.

Tra tutti gli oggetti proposti, ci saranno due famosi cimeli 'magici', usati nel primo film della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Si tratta della bacchetta di legno con l’impugnatura scura (che dovrebbe essere quella usata da Harry), e la lettera mandata da Hogwarts con il famoso indirizzo “Harry Potter, ripostiglio del sottoscala”. 

I  collezionisti di tutto il mondo potranno fare la loro offerta a Profiles in History situata a Doheny Drive in Beverly Hills, California sul sito www.ebayliveauctions.com, o in alternativa via fax o telefono.

Tutti i gadget messi all’asta potranno essere visti in anteprima sul sito web della Profiles in History, www.profilesinhistory.com. Inoltre, se qualcuno è interessato o semplicemente curioso, può controllare le offerte della lettera e della bacchetta, cliccando sui link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.