Secondo quanto riportato dall' Hollywood Reporter la casa di produzione Laika Entertainment potrebbe produrre un cartone animato basato su Here be monster, primo libro pubblicato dal poliedrico scrittore e illustratore inglese Alan Snow.

Nella verde e rigogliosa campagna inglese di metà '800 sorge la piccola città di Ratbridge. Nella città, o per meglio dire, sotto la città vive, insieme al vecchio nonno, il giovane Arthur. Ogni notte il ragazzo risale in superficie alla ricerca di cibo. Una notte Arthur viene sorpreso dalla perfida Gilda del formaggio. Rifugiatosi in un negozio di animali ormai abbandonato, il ragazzo incontra un avvocato in pensione, troll e strane creature dalla testa a forma di cavolo. Con l'aiuto dei suoi nuovi amici Arthur cercherà uno modo per tornare da suo nonno. Nel fare ciò scoprirà che la Gilda sta illegalmente cacciando formaggio e che sotto la città ha intrappolato delle creature allo fine di creare un mostro gigantesco che le permetta di assicurarsi il controllo della città. Starà ad Arthur sventare il terribile complotto.     

Il progetto della Laika Entertainment sarà supervisionato da Henry Selick, regista dell'atteso Coraline e di Nightmare Before Christmas.