Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l'anima o mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s'imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutte a mondi paralleli...

Il libro in uscita è già famoso anche tra i lettori italiani più attenti e gli appassionati del cinema d'animazione. Il castello magico di Howl è infatti il romanzo da cui Hayao Miyazaki, regista di La città incantata (incasso record in Giappone, Orso D'Oro al festival di Berlino e probabile candidato agli oscar nella categoria film stranieri) e di Princess Mononoke) ha tratto il suo nuovo film d'animazione in uscita nel 2004. Il regista inizialmente scelto dalla Toei Animation per dirigere il film era il meno noto Mamoru Hosoda, che però non ha non convinto del tutto, con le sue idee, i responsabili dello Studio Ghibli di Miyazaki. Il progetto è rimasto dunque bloccato finché Miyazaki non ha deciso di realizzare il film lui stesso.

I più curiosi e gli lettori fantasy possono quindi gustarsi questa succosa anteprima di Diana Wynne Jones, che in Italia ha già pubblicato Vita stregata (Salani, 1992), I maghi di Caprona (Salani, 1993) e Le vite perdute di Christopher Chant (Salani, 1994).

Titolo: Ii castello magico di Howl

Autori: Diana

Prezzo: 10.00 Euro

Editore: Kappa Edizioni (Bologna)

Informazioni: info@kappaedizioni.it