Il famoso Internet Movies Data Base riporta il nome di Dario Marianelli nei credits della colonna sonora di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Benchè la Warner non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, si tratterebbe di ben più di una voce, data l'autorevolezza del sito.
Il compositore pisano ha studiato musica a Firenze e negli anni '90 si è trasferito a Londra per frequentare i corsi post laurea alla Guildhall School of Music and Drama, militando fra l'altro nell'orchestra sinfonica della BBC e in quella della Royal Shakespeare Company.
Per il cinema ha all'attivo parecchie colonne sonore: fra le più famose V per Vendetta, I fratelli Grimm e Orgoglio e Pregiudizio, per il quale ha avuto una nomination all'Oscar.
8 commenti
Aggiungi un commentociao! ero io che ho commentato sopra...non mi ero ancora iscritta...ti è piaciuta? a me invece non molto....preferisco williams...
nel calice di fuoco ho trovato...non so...mancanza della magia delle precedenti...(la migliore per me è la prima, la pietra filosofale)
Le musiche del Calice io le ho trovate molto più emozionanti. L'intera colonna sonora ha qualcosa in più di quelle di Williams. Sono più evocative, d'atmosfera.
Delle quattro potrei fare una scaletta personale che viaggia di pari passo con i film. Al gradino più basso la pietra filosofale e via di seguito fino al Calice di Fuoco.
Per quanto riguarda Marianelli, ho sentito dei pezzi della colonna sonora di V per Vendetta (non sapevo fosse opera sua). Pezzi che ho molto apprezzato. Che sarà di buon auspicio per l'Ordine della Fenice...?
Opinioni personali, naturalmente
io dico che è un buon segno...e se ascolti Orgoglio e Pregiudizio mi darai ragione!!!
Finalmente! Dario Marianelli è davvero bravo!
Beh Marianelli è stato anche candidato per gli oscar, quindi se confermato sarà sicuramente un buon acquisto per i film di HP
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID