E’ il sito Locus a riportare la notizia e confermare così le voci della morte dello scrittore britannico

Angus Wells, prolifico autore inglese, era nato nel 1943 in un piccolo villaggio del Kent. Trasferitosi a Londra negli anni '60, dove ha lavorato come pubblicista e come editor di fantascienza e fantasy, solo a metà degli anni '70 decide di lasciare l'impiego nell'editoria per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Molti sono i romanzi d'azione e d'avventura, tra cui Raven: Swordmistress of Chaos, pubblicati usando svariati pseudonimi, fra cui Andrew Quiller, James A. Muir, Charles R. Pike, William S. Brady, J.D. Sandon, Charles C. Garrett, Richard Kirk, J.B. Dancer, Ian.

Nel 1986 Wells si trasferisce a Nottingham con i suoi due cani, Elmore e Sam, e completa la trilogia fantasy di The Books of the Kingdoms. 

In Italia è noto per la serie di The Godwars, ovvero la Trilogia di Tezin-Dar (Editrice Nord), composta dai romanzi  Il libro di Tezin-Dar, Ritorno da Tezin-Dar e Il mago di Tezin-Dar (successivamente raccolti in un unico volume) e con la Trilogia di Ashar (Armenia) composta dai volumi L'ira di Ashar, La vendetta di Ashar e La sconfitta di Ashar.

Sempre per la Nord è uscito I Signori del Cielo, un’opera voluminosa e piacevole che FantasyMagazine aveva recensito qui www.fantasymagazine.it/libri/5431